Dopo il trionfo della Nazionale femminile, l’Italia del volley maschile punta al bis nella Nations League. Gli azzurri, guidati dal CT Ferdinando De Giorgi, scenderanno in campo dal 30 luglio al 3 agosto con l’obiettivo di riscattare il quarto posto alle Olimpiadi di Parigi.
In Cina, sede delle Final Eight, i pronostici sono dalla loro parte. Sulla lavagna scommesse di Betaland l’Italia è la favorita per la vittoria del torneo, con una quota di 3.00. Subito dietro c’è il Brasile, battuto in finale pochi giorni fa dalla selezione femminile guidata da Julio Velasco, offerto a 4.50. Polonia e Francia condividono il terzo gradino del podio delle favorite, entrambe bancate a quota 5.00. Seguono Giappone (8.00), Slovenia (20.00), Cuba (25.00) e la Cina, nonostante il fattore campo, relegata a quota 125.00.

Domani, mercoledì 30 luglio alle ore 9:00, andranno in scena i quarti di finale. L’Italia affronterà Cuba, un avversario alla portata: la vittoria degli uomini di De Giorgi è quotata a 1.18, mentre un sorprendente successo cubano si gioca a 4.35. sp/AGIMEG

