VLT: mancato rispetto limiti orari e carenze nelle certificazioni. Sanzionata sala in provincia di Vicenza

Nel pomeriggio di ieri, per concludersi poi in serata, una ulteriore fase delle operazioni straordinarie di controllo del Territorio ha interessato il Comune di Malo, nella provincia di Vicenza.

Le attività operative, disposte con Ordinanza dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori, hanno visto l’impiego straordinario di circa 25 donne e uomini della Polizia di Stato appartenenti alla Questura di Vicenza, alla Guardia di Finanza ed al Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, nonché al Comando Polizia Locale di Malo.

Durante tale attività di controllo, speciale attenzione è stata prestata alle verifiche all’interno di Sale Gioco e dei Bar ove sono collocati apparecchi per giochi d’azzardo elettronici (VLT).

In occasione del controllo effettuato all’interno di una Sala VLT, poiché sono state rilevate alcune carenze riguardo alle prescritte certificazioni e violazioni delle norme regionali che regolano gli orari di accesso al pubblico degli apparecchi per il gioco d’azzardo, si è ha proceduto alla irrogazione della conseguente sanzione amministrativa. Sono tuttora in corso valutazioni circa la eventualità di procedere alla sospensione della Licenza, con contestuale chiusura del Locale. cdn/AGIMEG