In Serie C si pensa già a chi potrebbe essere promosso in Serie B nonostante le sole nove giornate disputate. Tanti spunti di riflessione sono arrivati dai Gironi A, B e C in base alla posizione geografica di ogni club. Storici club potrebbero presto tornare in categorie più consone al proprio blasone.
Nel Girone A, il Padova è la strafavorita al salto di categoria secondo il sito di scommesse Pinterbet. Biancoscudati quotati a 1.50, più indietro la grande rivale di sempre, il Vicenza, a 2.75. Dalle quote sembra praticamente una corsa a due. Renate, Feralpi Salò e Lumezzane chiudono la top five a 10.00, la retrocessa Lecco addirittura a 35.00.
Girone B molto più equilibrato e pieno di piazze con una certa storia anche in Serie A e B. La Ternana ha la quota più bassa per il momento, 3.00, rispetto a Pescara e Virtus Entella, entrambe a 3.50. Occhio alla Torres, seconda nello scorso campionato, bancata a 5.00. La sorpresa Vis Pesaro a 15.00, Ascoli a 20.00 come il Perugia. Quota 100.00 per la Spal, molto indietro in classifica.
Nel C è lotta tra Benevento e Catania. I campani, al momento primi, con la stessa quota dei siciliani, ovvero 3.00. L’Avellino a 3.50 nonostante la posizione di media classifica finora e i risultati altalenanti. Salgono le quotazioni dell’Audace Cerignola, ora a 8.00 come il neopromosso Trapani. Vede il Picerno in Serie B paga 12 volte la posta, Foggia a 50.00. gd/AGIMEG