In corso di svolgimento in Svizzera gli Europei Femminili di calcio. Al momento concluse le tre giornate del Gruppo A, con Norvegia (9 punti) e Svizzera (4 punti) che hanno staccato il pass per i quarti di finale. Eliminate Finlandia e Islanda.
Questa sera si sapranno le sorti dell’Italia del ct Andrea Soncin che se la dovrà vedere contro le campionesse del mondo della Spagna nell’ultima giornata del Gruppo B. Al momento la Roja è prima con 6 punti, seconde le Azzurre a quota 4 (Portogallo terzo con un solo punto, già eliminato il Belgio fermo a 0).
Già delineato il Gruppo C, con Svezia e Germania (entrambe a quota 6) a braccetto verso i quarti, fuori Danimarca e Polonia. Infine, nel Gruppo D percorso netto della Francia nelle prime due giornate, inseguono a 3 punti Inghilterra e Olanda. Fuori dai giochi il Galles.
Secondo le valutazioni di Unibet, la Spagna è la principale candidata a diventare campione d’Europa. Le Furie Rosse sono favorite nelle quote a 1.80, a 6.00 rincorrono Francia e Inghilterra. La Germania si gioca a 8.00, quota 17.00 per la Svezia. La Norvegia in lavagna a 29.00, l’Italia di Soncin proposta a 51.00. Svizzera data a 71.00, l’Olanda vale 101.00. Per concludere, Portogallo a 101.00. sp/AGIMEG










