In un mondo nel quale le truffe informatiche e telefoniche sono dietro l’angolo, è normale che ci sia diffidenza per messaggi che annunciano delle super vincite. Ed è proprio la paura che ci fosse una truffa dietro un annuncio di questo tipo che ha fatto sfiorare la rinuncia ad una vincita da sogno ad un 41enne statunitense.
Il giocatore aveva acquistato un biglietto della Michigan Lottery e non aveva però più seguito l’estrazione collegata. Dopo qualche giorno si è visto arrivare un messaggio email che lo informava di aver vinto un premio di 257.631 dollari (circa 233.000 euro).
Come ha dichiarato il 41enne statunitense, pensava che si trattasse del solito messaggio truffa e lo aveva cancellato. Nei mesi successivi aveva ricevuto anche diverse telefonate relative al premio, che curiosamente era stato vinto il giorno di San Valentino, cioè il 14 febbraio, ma aveva continuato a pensare che si trattasse di una truffa.
Insomma, la paura del raggiro lo aveva fatto diffidare di questa serie di messaggi e telefonate. Ad un certo punto ha deciso di fare una verifica e ha chiamato la Michigan Lottery. A quel punto ha avuto la certezza che era proprio lui il vincitore della lotteria online.
Tutta la faccenda è stata resa nota a Ferragosto dal sito ufficiale dell’ente, al quale il giocatore ha raccontato l’accaduto. sb/AGIMEG