Vicenza: controlli di Polizia sul territorio, ispezionate anche due sale slot

Nel tardo pomeriggio e nella serata di ieri è stata effettuata una ulteriore fase delle Operazioni Straordinarie di Controllo del Territorio, disposte con Ordinanza dal Questore della Provincia di Vicenza.

Le operazioni di Polizia si sono concentrate per lo più nelle aree del Capoluogo segnalate dai cittadini come maggiormente “a rischio”, con pattugliamenti mirati soprattutto in Campo Marzio, zona del Quadrilatero, Giardini Salvi, zona San Pio X, Ponte degli Angeli, Via della Pace, strada del Cavalcavia e quartiere “Ferrovieri”; nelle ore serali, inoltre, è stato attentamente monitorato il Centro cittadino, luogo di aggregazione particolarmente frequentato.

Durante tale attività di verifica, sono stati effettuati specifici controlli sul gioco, con verifiche effettuate presso 2 Sale Slot/VLT del Capoluogo, per la verifica del rispetto delle normative nazionali e regionali.

“Queste attività operative interforze consentono di mantenere un costante monitoraggio della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Capoluogo cittadino, e di reprimere qualsiasi forma di degrado – ha tenuto a precisare il Questore Sartori –. Il monitoraggio delle Sale Gioco e Scommesse serve per verificarne la corretta gestione in base alle norme di legge che la regolano, e poste a tutela delle fasce deboli della Società nell’ottica della prevenzione delle ludopatie.” cdn/AGIMEG