Renato Rossi (Dir. Business Development): “Vermantia, pioniere di soluzioni e innovazioni ad alto impatto nell’industria del gioco e delle scommesse. L’Italia è un mercato speciale per noi, tecnologia e omnicanalità i nostri punti di forza. Per il 2023 in serbo tanti progetti”

Vermantia, leader globale nella fornitura di soluzioni di contenuti su misura per gli operatori di giochi e scommesse, ha iniziato il 2023 con un forte portafoglio di servizi avanzati e innovativi. Il Direttore del Business Development, Renato Rossi, sottolinea ad Agimeg l’impegno di Vermantia nel fornire servizi di alto livello ai suoi clienti in tutto il mondo.

Una panoramica sulla dedizione dell’azienda ad affrontare le sfide del mercato e a migliorare continuamente le sue offerte di contenuti su misura. Questo impegno consiste nel rimanere all’avanguardia dei progressi tecnologici e delle tendenze del mercato.

Rossi festeggia 20 anni nel settore del gioco: prima di approdare a Vermantia, ha maturato diverse esperienze sia nel settore del Trading, dove ha lavorato in Bet365 dal 2006 con il progetto pilota chiamato “Livebetting”, sia in Goldbet, dove ha contribuito a costruire e dirigere il dipartimento di Live Trading e dove è stato Responsabile del Livebetting. Nel settore commerciale, ha lavorato prima per il progetto internazionale di Favbet con il suo b2b chiamato BetInvest, poi ha partecipato al progetto di espansione di Betgenius nel mercato italiano come Direttore Commerciale Italia.

1) Vermantia è una grande azienda internazionale che si occupa di diversi mercati. Come valuta Vermantia il mercato italiano rispetto agli altri Paesi in cui opera?

Vermantia è un fornitore riconosciuto a livello globale, che si rivolge a operatori di primo livello in tutto il mondo. In termini di varietà di contenuti, l’azienda offre una delle più vaste selezioni di corse e sport in diretta, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Inoltre, vanta una collezione unica di decine di giochi virtuali e di giochi numerici di alto livello. Il mercato italiano occupa un posto speciale nel settore delle scommesse, essendo uno dei mercati più antichi e consolidati a livello globale. Gli operatori e i clienti della regione sono molto attenti alle tendenze e alle offerte del settore. Inoltre, il mercato italiano è caratterizzato da alcune delle normative più severe a livello globale, il che lo rende un mercato impegnativo ma gratificante in cui operare. Vermantia ritiene che operare con successo in questo mercato sia già un grande risultato in sé. La partnership con gli operatori italiani è molto apprezzata da noi di Vermantia, non solo per la loro longevità, ma anche per la loro natura di supporto. Siamo sempre impegnati a fornire le migliori soluzioni su misura ai nostri partner, e il mercato e gli operatori italiani hanno fornito un ambiente che incoraggia la sperimentazione e la realizzazione di molteplici storie di successo.

2) Lei è leader mondiale nell’offerta omnichannel dedicata ai settori del gioco e delle scommesse. Quali prodotti del vostro portafoglio stanno attualmente generando il maggior interesse?

Nel 2023, la velocità e la personalizzazione sono fondamentali nel settore dei giochi e delle
scommesse. Riconosciamo che non esistono soluzioni uniche per tutti. Al contrario, l’azienda è orgogliosa di offrire soluzioni su misura che soddisfano le esigenze individuali dei suoi operatori partner fin dalla sua nascita. Ci siamo adattati perfettamente alle richieste del mercato e siamo stati addirittura pionieri della necessità di una latenza ultra bassa. Con le migliori corse e contenuti sportivi in diretta e una tecnologia avanzata dietro le quinte, siamo in grado di fornire canali di scommesse di altissimo livello, progettati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni operatore. Il mercato cerca un’adattabilità rapida ed efficiente, che si allinea con i punti di forza principali di Vermantia.

3) Come fa Vermantia a garantire un servizio di grande impatto nel settore dei giochi e delle scommesse per il 2023?

Vermantia offre costantemente soluzioni di altissima qualità, che comprendono prodotti, servizi e interazioni personalizzate. Consideriamo i nostri clienti una parte integrante del nostro percorso in evoluzione, e l’azienda garantisce che gli operatori, indipendentemente dalle dimensioni, possano contare sui nostri servizi ad alto impatto per ottenere risultati positivi e performanti. Questo impegno per l’eccellenza del servizio è testimoniato dai nostri rapporti di lunga data con i clienti che si fidano delle nostre offerte.

4) In qualità di Business Development Director di Vermantia, su quali sviluppi/progetti si sta concentrando?

Siamo noti per la creazione e la fornitura di soluzioni su misura per i nostri clienti. Si tratta in breve dell’intera produzione e consegna di canali di scommesse personalizzati end-to-end, utilizzando lo streaming IP o satellitare e controllati attraverso la soluzione completa di Content Management di Vermantia. Dando agli operatori la possibilità di controllare e gestire l’intera rete di vendita al dettaglio, Vermantia offre soluzioni completamente integrate per la gestione e il monitoraggio centralizzati. Grazie ai nostri servizi avanzati, gli operatori possono controllare da remoto tutti i monitor e i contenuti, aggiungere quote e dati live agli eventi live preferiti e beneficiare di funzioni di gestione avanzate, rilevamento intelligente, registrazione programmata flessibile, ricerca rapida degli eventi e sorveglianza multi-sito. Le soluzioni di gestione dei contenuti di Vermantia rappresentano un servizio di punta per il 2023, già riconosciuto dai nostri partner operatori.

5) Come immagina lo sviluppo a breve e medio termine del mercato omnichannel?

Sebbene il mercato omnichannel sia presente da molto tempo, essendo una delle parole d’ordine da almeno 5 anni, c’è un continuo spazio di sviluppo non solo a breve e medio termine, ma anche a lungo termine. L’obiettivo finale è quello di ottenere esperienze dei clienti senza soluzione di continuità, senza sforzo e di alta qualità, comprendendo le loro esigenze individuali e disponendo degli strumenti giusti per soddisfarle, che si tratti di vendita al dettaglio, online o omnichannel. Siamo orgogliosi di avere la capacità di farlo e in realtà lo facciamo da molto tempo. La chiave è sempre rivoluzionare e innovare e lo stiamo facendo snellendo i processi ed eliminando le complessità. Il nostro obiettivo è offrire agli operatori un’esperienza senza problemi, fornendo un servizio di alta qualità e ottenendo notevoli risparmi sui costi.

6) Che cosa distingue l’offerta di Vermantia da quella degli altri mercati?

L’offerta di Vermantia si distingue per la sua perpetuità. Vermantia non si limita a fornire un servizio e a scomparire; al contrario, migliora continuamente l’offerta esistente e crea nuovi servizi più efficaci e avanzati, sempre su misura per le esigenze individuali dei suoi partner operatori. Manteniamo linee di comunicazione aperte, non solo con gli operatori, ma anche con tutti i nostri partner e con il mercato, ascoltando attivamente i feedback e rispettando le aspettative. Questo impegno per l’affidabilità ha solidificato la nostra posizione di partner di fiducia nel mercato del gioco italiano e globale, e questo si basa sulla nostra cultura e sui nostri valori fondamentali.

ff/AGIMEG