Usa, Yahoo pensa al poker online real money

I giganti del poker online mondiale come Caesars Entertainment, Amaya Gaming ed 888 Holdings si potrebbero trovare di fronte ad una grande concorrenza visto il possibile ingresso del gigante Yahoo! nel poker online real money, dopo che di recente l’azienda di Sunnyvale, California, ha lanciato il suo software per giocare a poker online, al momento solo in versione play money.
Secondo Marc Edelman di Forbes, Yahoo! potrebbe presto inserirsi nel mercato americano del poker online negli Stati in cui il gioco è al momento regolamentato.
“Il nuovo portale di texas hold’em di Yahoo! potrebbe presto offrire giochi real money se il contesto giuridico dovesse diventare più favorevole, e potrebbe anche presentare domanda di autorizzazione ad operare nell’ambito del casinò online real money, soltanto però negli Stati che hanno già legalizzato i giochi online da casinò, ovvero Delaware, New Jersey e Nevada” ha scritto Edelman, professore associato di giurisprudenza al City University of New York’s Baruch College, sulle pagine di Forbes.
Yahoo intanto già a inizio anno aveva lanciato Yahoo Games Network, una piattaforma dedicata ai social games su cui i fornitori di tecnologia potranno inserire i propri prodotti su gli 800 milioni di utenti online e 400 milioni mobile
In un thread apposito aperto sul forum americano TwoPlusTwo tanti giocatori hanno manifestato il proprio apprezzamento per un eventuale ingresso di Yahoo! nel mondo del poker online.
“Amaya ha bisogno di concorrenti nel mercato dell’online. Non importa che sia Zynga, Yahoo! o Google. Questi mostri del mercato virtuale – riporta Pokernews –  hanno il capitale e le conoscenze necessarie per creare un nuovo sito di poker. Certo, non è una cosa che avverà da un giorno all’altro, ma sarebbe interessante vedere un concorrente serio sul mercato” ha scritto ad esempio “Stoop Kid”. cz/AGIMEG