US Open: torna in campo Sinner da strafavorito contro McDonald. Curiosità per l’esordio di Bellucci

Lo US Open 2024 si sta rivelando un torneo ricco di emozioni per il tennis italiano, con alcuni dei nostri migliori giocatori protagonisti di importanti vittorie e altri pronti a scendere in campo da grandi favoriti.

Berrettini e Musetti: vittorie convincenti

Matteo Berrettini ha aperto il suo cammino a Flushing Meadows con una solida vittoria contro lo spagnolo Albert Ramos-Viñolas. Berrettini, che in passato ha già dimostrato di saper affrontare con successo i campi duri americani, ha superato Ramos in tre set, mostrando una forma fisica ritrovata e una potente combinazione di servizio e dritto. Questa vittoria è un segnale positivo per il tennista romano, che punta a tornare tra i protagonisti dopo un periodo segnato da infortuni.

Anche Lorenzo Musetti ha fatto il suo debutto con il piede giusto, battendo l’americano Reilly Opelka. Musetti, noto per il suo gioco vario e la sua eleganza in campo, ha saputo tenere testa al potente servizio di Opelka, imponendosi in quattro set. La vittoria su un avversario così temibile, soprattutto sui campi veloci, testimonia la crescita costante di Musetti, che continua a confermarsi uno dei giovani più interessanti del circuito.

Sinner: grande favorito contro McDonald

Tutti gli occhi sono puntati su Jannik Sinner, che fa il suo ritorno in campo dopo il noto caso ‘Clostebol’. Sinner, ormai stabile tra i migliori del mondo, affronta lo statunitense Mackenzie McDonald in un match in cui parte nettamente favorito (successo bancato a 1,02). Il giovane altoatesino ha dimostrato in più occasioni di essere uno dei giocatori più temibili sul cemento, grazie al suo mix di potenza, precisione e capacità di gestire i momenti cruciali delle partite. I tifosi italiani ripongono grandi speranze in Sinner, che ha le carte in regola per andare molto lontano in questo US Open, risultando il terzo tra i favoriti per vincere il torneo dietro solo ad Alcaraz e Djokovic.

Arnaldi pronto a brillare contro Svajda

Anche Matteo Arnaldi si prepara a un incontro importante contro lo statunitense Zachary Svajda. Arnaldi, che sta vivendo un periodo di grande crescita, è considerato uno dei favoriti per passare il turno, infatti il suo successo è a 1,27. Il giovane ligure, dotato di un gioco aggressivo e di un ottimo rovescio, ha già dimostrato di sapersi adattare bene ai campi veloci e potrebbe essere una delle sorprese italiane di questo torneo.

Fognini sfida Machac in un match difficile

Fabio Fognini, veterano del circuito, ha un compito più arduo. Dovrà affrontare il ceco Tomas Machac, un avversario ostico che ha dimostrato di essere in ottima forma. Fognini, noto per il suo talento e il suo temperamento, dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza per avere la meglio e avanzare nel torneo. Nonostante il match si presenti difficile, Fognini ha spesso sorpreso nei momenti cruciali e i suoi fan sperano in un’altra prestazione di alto livello in grado di abbattere anche i pronostici che danno la sua vittoria a 4,30.

Cobolli-Duckworth: esordio in discesa per il toscano

Flavio Cobolli è pronto ad affrontare l’australiano James Duckworth in un match che si preannuncia equilibrato e ricco di intensità. Cobolli, giovane promessa del tennis italiano, sta cercando di affermarsi definitivamente a livello internazionale e questa sfida rappresenta un’importante occasione per dimostrare il suo talento. Duckworth, avversario esperto e abituato ai campi veloci, non sarà un ostacolo facile da superare, ma Cobolli ha già dimostrato in passato di poter competere a questo livello. Una vittoria contro Duckworth, offerta a 1,28, potrebbe dare a Cobolli la spinta necessaria per proseguire con fiducia nel torneo.

Bellucci debutta contro Wawrinka

Infine, Mattia Bellucci farà il suo esordio in un torneo del Grande Slam contro uno dei grandi nomi del tennis mondiale: Stan Wawrinka. Per Bellucci, si tratta di un’occasione d’oro per mettersi in luce contro un giocatore che ha scritto la storia del tennis con tre titoli Slam. Sebbene l’esperienza e la forza di Wawrinka lo rendano un avversario molto duro, Bellucci avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore e, magari, di sorprendere il pubblico di New York. L’italiano ha dalla sua parte i favori del pronostico a 1,39, mentre il successo dello svizzero è a 2,95.

Con queste premesse, l’Italia si prepara a vivere un’altra edizione dello US Open ricca di emozioni e con la speranza di vedere i propri rappresentanti protagonisti fino alle fasi finali del torneo. ac/AGIMEG