US Open 2025: chi sono i tennisti e le tenniste favorite che potrebbero vincere il torneo sui campi di cemento al Billie Jean King National Tennis Center? Il torneo inizierà domenica 24 agosto e si concluderà domenica 7 settembre: si tratta di un’edizione con qualche novità tra cui il cambio di formula nel primo turno, che sarà distribuito su tre giorni invece che due, con sessioni diurne e serali sia sull’Arthur Ashe Stadium sia sul Louis Armstrong Stadium, oltre ai campi secondari.
Su questi campi giocheranno i due tennisti favoriti dai pronostici dei bookie di Fantasyteam e SportItaliaBet: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che entrano negli US Open 2025 come numero 1 e 2 al mondo.
Sinner è quotato vincente a quota 2.00 – forse la migliore scommessa – con Alcaraz leggermente staccato a quota 2.50: il terzo che insegue è Novak Djokovic a quota 10.00, che ha vinto il suo ultimo titolo Slam nel 2023 agli US Open, con un record di 24 titoli major. La sfida tra Sinner, che ha vinto sull’erba a Wimbledon, e Alcaraz, che ha vinto il Roland Garros su terra rossa, si prevede ancora una volta emozionante, ma questa volta su una superficie più dura. Se però da un lato ci sono l’abilità nel colpire la palla, la mobilità e la calma che rendono il tennista azzurro il più completo del tabellone, dall’altra Alcaraz possiede doti tecniche, fisiche e mentali che lo rendono un giocatore completo e pericoloso su ogni superficie.
Attenzione anche agli altri big come Zverev – a quota 15.00 – che è in forma e pronto a tenere sotto pressione i suoi avversari con il suo servizio. Poi c’è anche l’americano Ben Shelton – a quota 20.00 – che sembra al top e soprattutto gioca in casa con potenza e sicurezza. Per finire non mancano i giovani talenti come Jack Draper – a quota 15.00 – tennista britannico sinistrorso con una mentalità aggressiva e un gioco temerario.
Tra le donne invece nella top 10 non troviamo le italiane Camilla Giorgi, l’emergente Lucrezia Stefanini e Jasmine Paolini – a quota 33.00 – una delle tenniste più attese. Ai posti alti ci sono la campionessa di Wimbledon 2025, Iga Świątek a quota 3.50, seria minaccia per la sua diretta avversaria, Aryna Sabalenka – a quota 4.00 – famosa per un’eccellente combinazione di potenza e efficienza nel servizio. Seguono Coco Gauff a quota 6.00 che dopo aver vinto il Roland Garros 2025, è attesa protagonista a New York e Madison Keys, naturalmente favorita dal pubblico di casa, con ottime prestazioni da non sottovalutare. ng/AGIMEG

