Triplete: solo l’Inter può sperare tra le italiane

Questo fine settimana ha segnato l’inizio dei principali campionati di calcio in Europa. La Liga ha già preso il via ieri, oggi scendono in campo le prime squadre della Premier League e della Ligue 1 e domani la Serie A.

Per il campionato italiano, domani ci saranno i primi 4 anticipi, fra cui l’Inter campione d’Italia in trasferta con il Genoa e il nuovo Milan di Paulo Fonseca in casa con il Torino.

E con l’inizio dei campionati parte ufficialmente la stagione calcistica dei club che saranno impegnati sia nelle coppe nazionali sia in quelle europee e impazzano le quote antepost.

Ma oltre alle classiche quote sulle squadre vincitrici dei vari scudetti, i bookmaker propongono anche quella su chi vincerà il triplete, vale a dire scudetto nazionale, coppa nazionale e Champions League.

La squadra favorita è il Real Madrid, con una quota di 14.45, seguito dal Manchester City a 28.00 e dal PSG a 35.00.

La prima delle italiane è l’Inter di Simone Inzaghi, campione d’Italia in carica, dato a 82.00.

Quota alta per la Juventus di Thiago Motta, data a  883.50 e il Milan, 2304.00. Quote molto improbabili per l’Atalanta, vincitrice l’anno scorso dell’Europa League, e il Bologna di Vincenzo Italiano, entrambe a 4999.00. fgs/agimeg