Un’altra entusiasmante stagione calcistica è iniziata. Tutti i top campionati sono partiti nel mese di agosto e sono già alle prese con la prima sosta nazionali. Dopodiché si avvieranno le coppe europee con l’obiettivo dei club che è chiaro: cercare di vincere tutte le competizioni a cui si partecipa.
Aggiudicarsi in una sola stagione un trofeo è difficilissimo, immaginate quando una squadra ne riesce a vincere tre. Nella storia del calcio europeo non sono tantissimi i club che sono riusciti in questa fantastica impresa. In Italia l’unica società a farcela è stata l’Inter con quella cavalcata incredibile del 2010 con Mourinho alla guida.
Tedesche, spagnole e inglesi le più assidue con il Manchester City che ha portato a casa il Triplete nel 2023. Sarà l’anno del Real Madrid? I pluricampioni europei e tra i più blasonati al mondo sono in cima alle preferenze del sito di scommesse Eurobet, a 19.25. Una quota, la più bassa per l’occasione, che fa immaginare quanti sia difficile raggiungere questo traguardo.
Le uniche tre che possono credere di vincere tutto sono Manchester City, Bayern Monaco e Paris Saint Germain, rispettivamente a 24.50, 40.00 e 41.00. Chiude la top 5 proprio un club italiano, l’Inter, addirittura a 121.00. Il Barcellona, primatista di questo speciale record, bancato a 189.00. Vedere il Milan aggiudicarsi tutto paga a 5000.00. gd/AGIMEG