La Polizia di Stato, in linea con le attività di contrasto al gioco d’azzardo illegale, ha effettuato un’operazione a Torino nel quartiere Borgo Vittoria, attraverso il personale della Divisione P.A.S. della Questura. L’intervento ha portato alla scoperta di un’attività di poker clandestino all’interno di un bar locale.
Il blitz è avvenuto il 7 febbraio scorso, quando gli agenti sono entrati nell’esercizio commerciale sospettato di ospitare partite di poker illegali. Durante l’ispezione, i militari hanno trovati una stanza al piano interrato, arredata con un tavolo da gioco e sette persone impegnate in una partita di Poker Hold’em Texas.
Uno dei partecipanti, un cittadino italiano di 70 anni, è stato identificato come l’organizzatore dell’evento e aveva a disposizione fiches, un foglio con i valori delle fiches e un block-notes con i nomi, soprannomi e cifre di denaro dei giocatori.
Sequestri e arresti durante l’operazione
Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato diverse migliaia di euro in contanti, nonché una scacciacani e una pistola ad aria compressa, trovate tra i beni dei partecipanti. L’attività ha portato anche alla denuncia dell’organizzatore e del marito della titolare del bar, quest’ultimo accusato di aver agevolato il gioco d’azzardo e partecipato al torneo.
Sequestro del locale e delle attrezzature da gioco
Il locale, i tavoli, le fiches e sette mazzi di carte sono stati sottoposti a sequestro. Le indagini sono attualmente nella fase preliminare, e gli indagati godono della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Questo intervento della Polizia di Stato evidenzia l’impegno nel contrasto al gioco d’azzardo illegale, attività che mette a rischio sicurezza pubblica e tutela dei cittadini. cdn/AGIMEG

