‘La nuova struttura del mercato post-regolamentazione: l’omnicanalità come chiave per un posizionamento sostenibile’, è il titolo di una Tavola Rotonda che si è svolta all’IGE – Italian Gaming Expo 2025. Presente anche Marco Tiso, Amministratore Delegato Online, Sisal.
“I pilastri della multicanalità per Sisal sono tre: esperienza consumatore, coinvolgimento punti vendita e modello organizzativo. Per il primo punto noi mettiamo al centro le esigenze del giocatore che chiede una esperienza coinvolgente e innovativa, superando le barriere del fisico. In questo senso, abbiamo investito per offrire un’esperienza che il più allineata possibile tra il fisico e l’online. Quindi un’esperienza integrata che permette ai giocatori di muoversi tranquillamente dal digitale al fisico. I punti vendita, allo stesso tempo, chiedono prodotti sempre più innovativi e multicanali per competere con l’online. Infine, il nostro approccio di modello organizzativo è cambiato, integrando entrambi i canali. Riteniamo che questo sia il modo giusto per supportare il nostro consumatore”, ha dichiarato.
“Successivamente al COVID il modello di business è cambiato per tante industrie, inclusa la nostra. Il punto fisico è sempre più un luogo privilegiato in cui possiamo entrare in contatto con il nostro consumatore e presentare al meglio la nostra offerta e raccontare come funzionano le varie opzioni disponibili per il tema del gioco responsabile. In più, la tecnologia sta arricchendo sempre di più anche l’esperienza del gioco fisico. In innovazione Sisal investe sempre molto perché permette un’esperienza di gioco sempre migliore e coinvolgente. Sintetizzando, il punto vendita deve essere sempre più tecnologico ed essere in grado di dare assistenza al giocatore sotto tutti i punti di vista”, ha concluso. ac/AGIMEG