Tennis Roland Garros, la Paolini in finale. Per i bookmakers servirà un’impresa per battere la Swiatek numero 1 al mondo. Più facile un successo di Sinner

Jasmine Paolini in finale del Roland Garros. La tennista italiana riesce nell’impresa di qualificarsi per la finale di uno dei quattro più importanti tornei di tennis al mondo. La Paolini, attualmente numero 15 del ranking mondiale, ha sconfitto in due set 6-3, 6-1 la Andreeva, qualificandosi per una storica finale contro la numero 1 al mondo Iga Swiatek.

L’impresa era riuscita a Francesca Schiavone, che era andata in finale nel 2010 quando vinse il torneo e nel 2011 quando invece fu sconfitta ed a Sara Errani nel 2012.

Ma adesso ci sarà bisogno davvero di un’impresa per alzare il mitico trofeo. Le quote dei bookmakers sono infatti tutte per la Swiatek, il cui successo è dato a 1.08. Se invece fosse la Paolini ad aggiudicarsi la finale, si incasserebbe una quota a 7.50.

In campo maschile rimane favorito, per la vittoria finale, Carlos Alcaraz (2.20), mentre Sinner viaggia con una quota a 3.00. Staccati Zverev (6.00) e Ruud (7.50). sb/AGIMEG