Sempre meno alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2024, è già tempo di tirare le somme o quantomeno pronosticare quali potrebbero essere le possibili medaglie dell’Italia nella rassegna transalpina a cinque cerchi. Tra i possibili podi azzurri potrebbe esserci quello di Jannik Sinner, numero uno del tennis mondiale, che però dovrà guardarsi le spalle da Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, i principali avversari dell’altoatesino sulla terra rossa del Court Philippe Chatrier.
LeoVegas punta su Alcaraz: favorito a 2.20
Il favorito numero uno per la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 è Carlos Alcaraz, fresco vincitore di Wimbledon. Il n° 2 al mondo, alla luce delle sue origini spagnoli, è uno specialista sulla terra rossa e infatti ha trionfato nell’edizione 2024 del Roland Garros, superando in finale Alexander Zverev. L’eventuale successo del classe 2003 di El Palamar è quotato a 2.20 su LeoVegas.
Sinner vale tre volte la posta in gioco
Il favorito numero due per l’oro è Jannik Sinner, numero uno al mondo, reduce dalle due delusioni rimediate al Roland Garros e a Wimbledon. Sconfitto sulla terra rossa francese in semifinale proprio da Alcaraz e sull’erba inglese da Medvedev, l’azzurro proverà a rifarsi all’ombra della Tour Eiffel per scrivere l’ennesima pagina di storia del tennis italiano. Il metallo del colore più pregiato al collo del tennista tricolore vale tre volte la posta in gioco su LeoVegas (3.00)
Djokovic, quanti dubbi
E poi c’è Novak Djokovic che probabilmente non ha ancora smaltito il ko rimediato qualche settimana fa a Wimbledon contro Alcaraz. I dubbi principali sul tennista serbo riguardano le sue condizioni fisiche. In Inghilterra ha risposto bene, ma riuscirà a confermarsi a Parigi ed eventualmente contrastare il terribile duo? Per l’oro servirà un’impresa (4.25), ma il podio sembrerebbe essere alla portata del n°3 del ranking mondiale che non ha mai conquistato una medaglia olimpica in carriera. vb/AGIMEG