Tassa Salvasport, Avv. Sbordoni ad Agimeg: “Questione rinviata al merito perché il Collegio ritiene che la vicenda debba essere determinata, non solo sospesa”

“Il Tar del Lazio ha stabilito che per la cosiddetta Tassa Salvasport (il prelievo dello 0,5% sulle scommesse) si andrà al merito il 28 giugno. Il giudice ha preso questa decisione perché ritiene che la questione debba essere determinata e non solo eventualmente sospesa”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg l’avvocato Stefano Sbordoni per quanto riguarda il rinvio al merito della Tassa Salvasport al 28 giugno.

“Il Collegio è consapevole di dover arrivare a sentenza entro agosto, mese in cui dovrebbero scattare i pagamenti. Quindi è ovvio che ci dovrà essere una determinazione prima di quella data”.

Credo che il Collegio si sia formato già un’idea chiara sulla questione e penso sia uno dei motivi per cui ha preso la decisione di andare nel merito. Poi è evidente che devono essere rispettati i tempi tecnici“, conclude Sbordoni. ac/AGIMEG