Numeri da record per Sportitalia, il canale televisivo interamente dedicato all’informazione sportiva e agli approfondimenti. In particolare, secondo i dati dell’ultimo anno, nel 2022 Sportitalia ha stabilito un nuovo record di audience giornaliero con quasi 1,6 milioni di telespettatori, praticamente il triplo rispetto a otto anni fa.
In termini di share, questo si tramuta in un passaggio dallo 0,15% del 2015 allo 0,45% del 2022. Il triplo, quindi, con lo share che schizza fino allo 0,87% nella fascia oraria tra le 23 e mezzanotte.
Quasi raddoppiati gli ascolti rispetto al 2021, in particolare nei mesi di luglio, agosto e settembre quando impazza il calciomercato, di cui Sportitalia è rete televisiva di punta. Ma non solo, perché nel corso del 2022 il canale ha anche trasmesso eventi live come le amichevoli estive di Inter, Milan, Lecce e Monza.
Grande importanza viene data poi al reparto delle scommesse sportive tramite Sportitalia Bet, la piattaforma per i giocatori e gli appassionati che vogliono puntare sui maggiori eventi sportivi. Nel campo del digitale, infine, numeri da record per le app scaricate: 925.000 nel 2022 con il 25% dell’audience che arriva proprio dal mobile.
Numeri importanti che fanno seguito al recente lancio di Sportitalia.com, il sito di news e informazione sportiva targato proprio Sportitalia. Un nuovo progetto ideato e voluto dal CEO, Michele Criscitiello. lb/AGIMEG