Sono stati fermati dalle forze dell’ordine gli autori di una rapina in una sala slot di Solaro, nella provincia di Milano.
I Carabinieri hanno dato esecuzione a fermo indiziato di delitto emesso dalla Procura di Monza nei confronti di due soggetti, di 58 e 65 anni, autori di una rapina aggravata dal fatto di essere stata consumata in concorso con l’utilizzo di armi e con il volto completamente travisato. Contestato, inoltre, il furto aggravato in concorso del veicolo utilizzato per compiere la suddetta rapina.
Il provvedimento trae origine da un’attività di indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Rho – Sezione Operativa intervenuti immediatamente a seguito della rapina compiuta presso una sala slot di Solaro.
I due hanno prima rubato un furgone a Nerviano e lo hanno collocato in un parcheggio nelle vicinanze della Sala Slot ove l’indomani si sarebbero presentati per compiere la rapina..
Poi, il giorno dopo, si sono introdotti nel locale e, con arma puntata al volto dell’unico dipendente presente, si sono fatti consegnare la somma di 17.957 euro presente nelle casseforti, gratta e vinci dal valore di 850 euro e la somma di 150 euro che prelevavano dal portafoglio del dipendente.
Dalle attività tecniche inoltre si è evinto come i due soggetti stessero programmando una seconda rapina da commettere prima di Natale. cdn/AGIMEG