Sisal, dal 17 al 24 giugno al via la seconda edizione del “Master Business Training”

Dalla collaborazione tra Sisal e i Ricevitori nasce il “Master Business Training” di Sisal, un percorso di formazione esclusivo, dedicato ai Ricevitori e orientato al Business. Il “Master Business Training” di Sisal è un progetto che nasce da un programma formativo sperimentale lanciato nel 2012, dedicato alla Bacheca dei Sistemi e realizzato in collaborazione con i Ricevitori per i loro stessi colleghi. I risultati sono stati talmente entusiasmanti che Sisal ha deciso di trasformarlo in un importante programma di formazione e di estenderlo a migliaia di Ricevitori. Dopo il successo della prima edizione svolta a marzo in 10 città, il Master torna con una seconda edizione, che i prossimi 17 e 24 giugno vedrà coinvolte altre 21 tappe in tutta Italia. Sono già in programma anche altre due edizioni a settembre e a novembre per un totale di 70 città toccate nel 2013. Il Master mette a disposizione dei partecipanti tecniche e metodi sperimentati sul campo, per acquisire una professionalità ancora più elevata nella gestione della Ricevitoria.

Sono infatti previste sessioni dedicate allo sviluppo di competenze fondamentali che riguardano:

  • strategie e metodi per aumentare il volume d’affari con la Bacheca dei Sistemi;
  • tecniche di Comunicazione visiva nel Punto di Vendita.

Il Corpo Docenti del Master è formato da Ricevitori esperti, che possono trasferire in aula la loro esperienza e le loro conoscenze consolidate e sperimentate. Il Master prevede un incontro in aula e un percorso di crescita della durata di 6 mesi, finalizzato ad acquisire nella pratica e con l’esercizio sul campo, le competenze oggetto della formazione. Ciascun iscritto sarà seguito, oltre che dal proprio Responsabile Commerciale, anche da un Tutor Sisal, che lo supporterà costantemente in tutte le fasi fino al termine del percorso, che prevede la consegna dell’Attestato Master Business Training, personalizzato e autenticato dal Team Master Sisal. “La nostra esperienza pluriennale nella gestione di una rete estesa di Punti Vendita dimostra che l’aggiornamento continuo e la formazione sono alla base del successo, e un driver decisivo per lo sviluppo delle performance di business”. “Ecco perché – ha commentato Marco Caccavale, Direttore Business Unit Lottery Sisal – a fronte degli ottimi risultati conseguiti, abbiamo deciso di rinnovare ed estendere questo progetto di formazione dedicato ai nostri migliori ricevitori. Il Master Business Training di Sisal si focalizza su tematiche che hanno un impatto immediato sui risultati del punto vendita. La scorsa sezione, infatti, non solo ha mostrato esiti soddisfacenti in termini di partecipazione, ma anche e soprattutto nei risultati. Nelle prime 8 settimane di attività, infatti, le migliori Ricevitorie coinvolte hanno incrementato la raccolta SuperEnalotto del 30% rispetto al periodo precedente agli incontri. E, non da ultimo, il Master contribuirà a consolidare il rapporto con la nostra rete”. lp/AGIMEG