Serie A 2025/26 giornata 2: le neopromosse Cremonese, Pisa e Sassuolo stanno per affrontare la loro seconda giornata nel massimo campionato di calcio nazionale. I grigiorossi arrivano da un’ottima prima giornata dove hanno battuto il Milan 2-1: match importante quello contro i rossoneri, le cui debolezze difensive sono state sapientemente sfruttate.
Tramite un gioco ordinato la Cremonese a San Siro ha chiuso la sfida con una rovesciata acrobatica di Bonazzoli che ha portato alla vittoria. Ma non solo Cremonese, anche il Pisa ha dimostrato una grande resistenza contro una squadra notevolmente più esperta tatticamente. Il Sassuolo ha invece avuto un impatto più duro contro il Napoli campione d’Italia e avversario di grande livello. Anche in questo weekend di seconda giornata potrebbero esserci delle sorprese di inizio campionato dove Napoli a quota 2,55, Inter a quota 3.40 e Juventus a quota 6,50 occupano ancora la TOP 3 nei pronostici antepost vincente FantasyTeam.

La prima sfida sarà proprio tra le due neopromosse: Cremonese-Sassuolo si gioca venerdì 29 agosto alle 18:30 e favoriti dai pronostici sono i grigiorossi, che si apprestano alla seconda vittoria di inizio stagione a quota 2,30: il Sassuolo a quota 3.10 potrebbe far ancora fatica contro una squadra ben organizzata. Eppure le quote sono abbastanza equilibrate e lasciano intravedere una partita intensa ed aperta.
Sabato 30 agosto alle 20:45 invece sarà la volta del match Pisa-Roma: i favoriti dai pronostici sono i giallorossi a quota 1,72, ma con una percentuale di vittoria pari al 55%. Si tratta di due squadre con due obiettivi diversi: mentre i giallorossi in questa nuova stagione hanno l’obiettivo Champions, la squadra di Gilardino mira sicuramente alla salvezza. sp/AGIMEG

