La quindicesima giornata di Serie A si apre con due anticipi del venerdì. Alle 18:30 si parte con Inter-Parma a San Siro, appuntamento al Gewiss Stadium con Atalanta-Milan alle 20:45. I nerazzurri di Simone Inzaghi, dopo lo stop durante la partita al Franchi contro la Fiorentina per il malore accusato da Edoardo Bove, riprendono la marcia in campionato contro i ducali, reduci dalla bella vittoria interna contro la Lazio.
Sfida interessante quella di Bergamo, dove l’Atalanta di Gian Piero Gasperini insegue la nona vittoria di fila in campionato, mentre il Milan di Paulo Fonseca cerca punti per scalare posizioni in classifica in chiave Champions.
Regna l’equilibrio in Genoa-Torino, con entrambe le squadre affamate di punti salvezza. La Juventus di Thiago Motta, ancora imbattuta in campionato, sfida il Bologna di Vincenzo Italiano, in grande forma ma che dovrà fare a meno di un pilastro come Orsolini.
Match da non sbagliare per la Roma di Claudio Ranieri in casa contro il Lecce di Marco Giampaolo, reduce dal pareggio in extremis ottenuto in casa con la Juve. La Fiorentina è alla ricerca dell’ottavo successo consecutivo in campionato, di fronte c’è il Cagliari di Davide Nicola imbattuto nelle ultime tre partite.
Partita delicata quella dell’Hellas Verona contro l’Empoli, con i gialloblù chiamati ad una reazione (unica squadra a non aver ancora pareggiato con 4 vittorie e 10 sconfitte). Sfida salvezza tra Venezia e Como, Napoli-Lazio è il remake della sfida in Coppa Italia vinta dai biancocelesti. Lunedì sera il Monza chiude la quindicesima giornata in casa contro l’Udinese (i brianzoli non vincono al 21 ottobre, con 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 6 partite).
Serie A, le quote della quindicesima giornata
L’Inter è strafavorita contro il Parma. La vittoria dei nerazzurri si gioca a 1.20. La quota si alza allegando un gol di Lautaro Martinez a 1.80. L’Atalanta parte favorito contro il Milan, con la vittoria della Dea che vale più di un raddoppio a 2.21. Quota 3.35 per i rossoneri di Fonseca.
Quote abbastanza in equilibrio in Genoa-Torino, il Grifone si fa preferire leggermente a 2.50. Pinamonti marcatore si gioca a 3.11. La Juventus è favorita sul Bologna a 1.70, una vittoria bianconera con Vlahovic a segno vale 2.90.
Per i bookmaker la Roma si punta a 1.56 in casa contro il Lecce. Sarà la “Joya” Dybala a risollevare la squadra giallorossa in mano a Ranieri? Una doppietta del fantasista argentino è in lavagna a 11.00. Fiorentina avanti sul Cagliari a 1.50, il timbro di Kean già nella prima frazione di gioco vale 4.50.
Il Verona parte leggermente favorito sull’Empoli a 2.60, con il segno a 2.80 e la vittoria dei toscani a 3.15. Il danese degli scaligeri Tengstedt tornerà al gol? Quota 3.57. Quote allineate in Venezia-Como, con la vittoria dei lagunari a 2.70 e il successo dei lariani a 2.60. Il Napoli a 1.90 contro la Lazio, una vittoria della capolista con Lukaku a segno è data a 3.65. Il pareggio in Monza-Udinese è in lavagna a 2.95, il segno X con Djuric in gol per i brianzoli a quota 15.00. sp/AGIMEG