Serie A 2024/25, questo sabato 1 marzo ore 18.00, Napoli e Inter scenderanno in campo allo stadio Maradona per uno scontro al vertice della classifica. Ad un solo punto di distanza con l’Inter a 57 punti, il Napoli a 56, i due club segnano un piccolo distacco da una terza squadra, l’Atalanta, che a 54 punti è la loro diretta avversaria, per il primo posto.
Intanto il campionato di Serie A è giunto alla sua 27ma giornata, dove molte cose sembrano chiare ma in classifica molte altre possono ancora cambiare. Soprattutto i rossoneri sono concentrati nella risalita verso i posti europei e a pochi punti c’è la Roma, che nelle ultime giornate ha fatto abbastanza punti per renderla un avversario pericoloso.
Tornando al big match di sabato le due squadre arriveranno in campo dopo la vittoria in casa del Como contro il Napoli (2-1) e la vittoria dell’Inter sul Genoa (1-0). I pronostici dei bookie Fantasyteam sono abbastanza equilibrati con il Napoli vincente a quota 3.10 e il 31% di probabilità di vittoria e l’Inter a quota 2.38, con il 39% di probabilità di vittoria, dati che leggermente escono dalla probabilità di pareggio che si attesta sul 30% a quota 3.15.
Per quanto riguarda il Napoli di Antonio Conte, la squadra non vorrà ripetere l’ultimo risultato contro il Como: in quel match i partenopei hanno avuto il 57% di possesso palla e 13 tentativi di tiri in porta contro gli 8 del Como. L’inter invece nel match contro il Genoa ha gestito il 62% del possesso palla con 18 tiri di cui 5 in porta. Nei suoi 3 ultimi precedenti contro l’Inter si registrano 2 pareggi (1-1) e una vittoria dell’Inter (0-1).
Il Napoli questo sabato potrebbe avere difficoltà a segnare contro l’Inter che con sufficiente forza offensiva potrebbe mettere in difficoltà il team di Conte ed uscire vittoriosa: il risultato esatto 0-1 è a quota 7.75, mentre l’1-1 è a quota 6.00. gd/AGIMEG