Home Scommesse Calcio Serie A: Genoa-Inter, esame durissimo per Daniele De Rossi. I pronostici di Netwin

Serie A: Genoa-Inter, esame durissimo per Daniele De Rossi. I pronostici di Netwin

Serie A quoteSerie A quote

La 15a giornata della Serie A mette di fronte il Genoa e l’Inter, due formazioni dagli obiettivi decisamente differenti. Il Grifone ha parzialmente raddrizzato la sua classifica con Daniele De Rossi, che non ha ancora subito una sconfitta (due vittorie e due pari), mentre i nerazzurri inseguono le capoliste Napoli e Milan a un solo punto. Chivu, che sarà reduce dalla sconfitta contro il Liverpool in Champions League, ha bisogno di risposte in campionato.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Il Genoa ha sconfitto l’Udinese grazie a quella zampata di Norton-Cuffy, che ha sancito una vittoria pesantissima nella lotta-salvezza. Il Grifone ha così agganciato Torino, Parma e Cagliari a quota 14 punti, +4 sul Pisa terzultimo, tornando a respirare.

Di fronte ci sarà invece un’Inter che è reduce dalla sconfitta e dalle polemiche contro il Liverpool, per quel rigore estremamente generoso concesso ai Reds che ha generato l’1-0 e la vittoria di Slot. I nerazzurri, che sono terzi con 30 punti a –1 dalla vetta, ora vogliono la rivalsa in Serie A.

IL PUNTO SUL GENOA

Daniele De Rossi ha trasformato il Genoa, dandogli una maggior convinzione nei propri mezzi e riplasmandolo col 3-5-2, che ha esaltato per ora le caratteristiche offensive di Norton-Cuffy e Aaron Martin. I risultati si sono visti subito, coi rossoblù che hanno fermato la Fiorentina e vantano uno score invidiabile di otto punti in quattro partite con DDR in panchina: fondamentale in particolare la vittoria sull’Udinese, che ha portato il Grifone a +4 sulla terzultima. Ora però arriva un calendario durissimo: Inter, Atalanta, Roma e Milan nelle prossime cinque.

IL PUNTO SULL’INTER

L’Inter di Cristian Chivu continua a non trovare la quadra nei big match ed è uscita con le ossa rotte dalla sfida casalinga contro il Liverpool, giocata forse con troppo timore reverenziale dell’avversario. I nerazzurri hanno retto il colpo a lungo, per poi essere venuti da un “rigorino” generoso, trasformato da Szoboszlai per l’1-0 finale e fortemente contestato da tutti. Ora torna il campionato e Chivu, che è terzo a –1 dal Napoli e dal Milan con 30 punti, ha bisogno di risposte importanti dai suoi: probabile qualche cambio di formazione, visti anche gli infortuni.

PROBABILI FORMAZIONI

Il Genoa rischia di rinunciare nuovamente a Ostigard, sostituito magistralmente da Otoa contro l’Udinese: probabile la sua conferma, con Marcandalli e Vasquez, mentre Norton Cuffy e Aaron Martin sono intoccabili. Si va verso il rientro di Frendrup, intoccabili Colombo e Vitinha davanti.

Di fronte ci sarà un’Inter che può cambiare qualche pedina: Carlos Augusto dovrebbe scalzare Luis Henrique sulla destra, Sucic può invece rilevare Mkhitaryan e anche Thuram (spentissimo) è fortemente in bilico. Emergenza per Chivu, che ha perso Calhanoglu e Acerbi: entrambi saranno out.

GENOA (3-5-2) – Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Masini, Aaron Martin; Vitinha, Colombo.

INTER (3-5-2) – Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Bonny, Lautaro.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Il Genoa ha battuto solo venti volte l’Inter e non lo fa dal febbraio 2018, con uno score tutt’altro che invidiabile: nove ko nelle ultime dodici. Le ultime tre sfide, a Marassi, sono terminate però in pareggio e il Grifone ha saputo fermare i nerazzurri. La trasferta è ostica e la formazione di Chivu fatica contro gli avversari chiusi: I tipster di Netwin consigliano di puntare su un altro segno X quotato a 4.20. Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 2.10. sp/AGIMEG

Exit mobile version