Serie A, i pronostici FantasyTeam per il derby Lazio-Roma

La rivalità Roma-Lazio è una delle più intense del campionato italiano e questa domenica si incontreranno nel Derby della Capitale per la quarta giornata di Serie A 2025/26. La rivalità tra i due club è contraddistinta da uno scontro tattico. Negli ultimi quattro precedenti derby la Roma ha vinto 2 volte (2-0 e 1-0) mentre la Lazio ha vinto 1 volta (1-0), mentre 1 è stato il pareggio (1-1) . Il pareggio è stato realizzato nel loro ultimo incontro, dove la Lazio ha avuto il 47% di possesso palla con goal di Alessio Romagnoli (47′), mentre la Roma ha centrato la rete con il goal di Matìas Soulé (69′). Esaminiamo i pronostici dei bookie FantasyTeam per il match.

La Roma di Gasperini – vincente a quota 2,60 – è leggermente favorita sulla squadra di Sarri a quota 2.80: le quote dei bookie FantasyTeam sono abbastanza equilibrate. Sicuramente i tifosi di entrambi i club si aspettano risultati migliori dell’ultima giornata di Serie A dove entrambe le squadre hanno perso: la Lazio ha perso 1-0 in casa del Sassuolo, mentre la Roma 0-1 in casa contro il Torino. L’obiettivo, soprattutto per Sarri sarà quello di cercare di far mantenere la porta inviolata per tutta la durata della partita.

La Roma occupa il sesto posto in classifica con 6 punti, solo 2 goal messi a segno e un unico goal subito: il suo gioco mira a mantenere il possesso palla, tuttavia potrebbe trarre beneficio da una maggiore creatività e fluidità nel reparto offensivo, oltre che da un pressing più aggressivo e coordinato. La Lazio invece al 12mo posto ha solo 3 punti con 4 goal fatti e 3 subiti e si trova in un momento di difficoltà offensiva, dove l’obiettivo è quello di rafforzare la presenza in area avversaria. sp/AGIMEG