Chi sono gli allenatori più a rischio esonero in Serie A? La prima giornata, come riporta l’Agenzia Agimeg, ha già offerto delle piacevoli conferme e delle inaspettate sorprese (vedi il colpaccio della Cremonese a San Siro contro il Milan e il pari imposto dal Pisa all’Atalanta a Bergamo) e nel frattempo si possono già fare delle previsioni a lungo raggio.
Gli allenatori delle neopromosse vengono logicamente indicati come favoriti per un eventuale esonero. Ma, andando a dare uno sguardo alle quote proposte dai vari mercati, in pole ecco una sorpresa. Il maggior indiziato per un cambio in panchina è Ivan Juric, alla guida dell’Atalanta che ha salutato un totem come Gian Piero Gasperini dopo nove lunghi anni.
Il tecnico croato, peraltro allievo dell’ex allenatore della Dea, è valutato a 2.20. A seguire ecco Alberto Gilardino e Paolo Zanetti a 2.50, sulle panchine rispettivamente di Pisa ed Hellas Verona. Il Cagliari ha puntato forte sull’emergente Fabio Pisacane, con un possibile divorzio quotato a 3.00. Stessa quota per Fabio Grosso (Sassuolo) e Carlos Cuesta (Parma), a 3.50 in lavagna Davide Nicola (Cremonese) ed Eusebio Di Francesco (Lecce).

A 4.50 proposto Kosta Runjaic dell’Udinese, Patrick Vieira (Genoa) offerto a 6.00. A 7.00 Maurizio Sarri via dalla Lazio, Cristian Chivu (Inter) a 7.50. L’eventuale separazione di Stefano Pioli dalla Fiorentina vale 7.50, a 8.00 a rischio la panchina di Igor Tudor alla Juventus. A 12.00 il trittico composto da Gian Piero Gasperini (Roma), Massimiliano Allegri (Milan) e Vincenzo Italiano (Bologna). Meno a rischio di tutti Antonio Conte, allenatore del Napoli campione d’Italia in carica, a quota 15.00. sp/AGIMEG

