“Desidero ringraziare fiera di Rimini e precisamente I.E.G. nella persona del Dott. Andrea Ramberti unitamente tutti i partecipanti, i consiglieri della Ass. Naz. SAPAR nonché tutti gli associati e partecipanti presenti alla quarta edizione di “Enada Workshop”.
Queste le parole di Sergio D’Angelo, presidente della Sapar, in merito all’appuntamento che ha riunito piccole e medi imprese, Istituzioni e stakeholder del settore dell’intrattenimento. “Un’edizione che ha registrato un’ampia partecipazione e che ha confermato il ruolo centrale della nostra associazione nel confronto con la politica e con l’intera filiera del gioco. La vostra presenza testimonia la vitalità di un comparto che continua a innovare, investire e generare valore per il Paese”.
“I gestori e le piccole e medie imprese dell’intrattenimento sono il cuore operativo del settore. Ogni giorno garantiscono legalità, professionalità e presidio sul territorio – sottolinea il presidente Sapar – senza di loro non esisterebbero né innovazione né sostenibilità per l’intera filiera”.
“Il settore sta affrontando sfide significative: il riordino, le trasformazioni tecnologiche, le esigenze di sicurezza e di tutela del giocatore. Sono sfide che possiamo affrontare solo insieme, con una visione chiara e condivisa”.
Il presidente ribadisce l’impegno dell’associazione nel dialogo con le Istituzioni ma anche che: “la Sapar continuerà a lavorare con determinazione per rappresentare le imprese, per difendere il lavoro dei gestori e per sostenere un’evoluzione del settore che sia equilibrata e rispettosa del ruolo sociale delle aziende”.
“La nostra forza è la compattezza. Continueremo a farci sentire, sempre con competenza, responsabilità e spirito costruttivo. L’Enada Workshop lo ha dimostrato ancora una volta”. cdn/AGIMEG

