Scommesse sportive, in otto mesi spesi in agenzia 539 milioni. Napoli in testa davanti a Roma e Milano

Tra gennaio e agosto 2019, la spesa delle scommesse sportive in agenzia è stata di 539,1 milioni di euro. In vincite sono andati 2 miliardi 382,7 milioni di euro, invece le vincite finite nelle tasche dei giocatori, con un payout dell’81,5%, secondo elaborazioni Agimeg su dati dei Monopoli di Stato. Napoli si conferma la provincia con la spesa più alta (74,6 milioni di euro a fronte di 1.217 agenzie). Nelle 764 sale attive su Roma e provincia invece sono stati spesi 43,7 milioni di euro. Chiude il podio Milano con una spesa nelle scommesse sportive pari a 28,6 milioni di euro. Nella top five delle città con la maggiore spesa anche Torino, con 20 milioni, seguita da Bari (19 milioni). La maggior redditività per punti vendita si registra a Bolzano, dove ognuna delle 23 agenzie ha totalizzato oltre 655mila euro di base imponibile media. lp/AGIMEG