Scommesse sportive in agenzia: a settembre mercato in calo dell’11%. Leader del settore Lottomatica, in crescita Eurobet, Planetwin365 e Betaland. Ecco come si sono divisi il mercato i principali operatori

La spesa nelle scommesse sportive in agenzia a settembre, nonostante la ripresa in pieno del campionato, è stata di 67,8 milioni di euro, un dato in calo di circa l’11% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, quando fu pari a 76,6 milioni. La nuova Lottomatica si conferma leader del mercato delle scommesse con un market share in termini di spesa pari al 33%, in crescita di quasi tre punti percentuali rispetto ad agosto, seguita in classifica da Snaitech, con il 19,1%, e da Eurobet, che cresce ancora attestandosi al 16,4%. In top five in luce anche Sisal, con una quota mercato dell’11,4%, e Planetwin365, che sale al 9,8%. Nelle prime dieci posizioni Betaland (1,2%), Sunbet (1,1%), Admiral Sport (0,9%) e Fratelli Simone/Betpoint, ScommesseItalia e BetItaly, tutte con lo 0,5%. Ecco come si sono divisi il mercato i principali operatori a settembre:

OPERATORI QUOTA MERCATO
LOTTOMATICA 33,0%
SNAITECH 19,1%
EUROBET 16,4%
SISAL 11,4%
PLANETWIN365 9,8%
BETALAND 1,2%
SUNBET 1,1%
ADMIRAL SPORT 0,9%
F.LLI SIMONE/BETPOINT 0,5%
BETITALY 0,5%
SCOMMESSEITALIA 0,5%
HBG 0,4%
ROMAR 0,4%
TOTALBET 0,4%
AGENZIA M3 0,3%
REPLATZ 0,3%
LUCIANO GIOVE 0,2%
VINCITU’ 0,2%
TOTOPARTNERS 0,2%
GAMING MANAGEMENT 0,2%
VITTORIABET 0,2%
DOMUSBET 0,2%
ROYALBET 0,2%
SCOMMETTENDO 0,1%
ITALBET 0,1%
NEWGIOCO 0,1%

elaborazione Agimeg su dati ADM

cr/AGIMEG