Scommesse, Di Zanni (Betfair): “Grande lavoro sul brand e su attività di marketing per l’anno finanziario appena iniziato”

Sono stati pubblicati i risultati dell’anno finanziario 2015 di Betfair Group plc, che testimoniano ulteriormente il consolidamento della società britannica operante nel settore del gaming online a livello internazionale.
I dati certificano una crescita del 21% dei ricavi rispetto all’esercizio precedente, arrivati a quota £476,5 milioni. Di questi, ben £157,4 milioni provengono da mobile, una cifra in crescita del 97%. L’EBITDA, inoltre, si attesta a £120,2 milioni, in aumento del 32% rispetto all’anno finanziario 2014.
A testimonianza dei notevoli sforzi ed investimenti nello sviluppo delle proprie piattaforme, volti a rendere il prodotto sempre più fruibile dal mercato di massa, il numero di utenti attivi ha raggiunto quota 1,7 milioni, +52% rispetto al precedente anno fiscale.
Claudio Di Zanni, Country Manager Italia di Betfair, dichiara: “Siamo soddisfatti del lancio dell’Exchange e in particolare del Cash Out, sua funzionalità principale, che permette agli utenti di “bloccare” una vincita a match ancora in corso. Il Cash Out è diventato molto popolare tra i nostri clienti nel corso dell’anno.”
“Abbiamo lavorato assiduamente per portare la nostra innovazione di prodotto su più sport e mercati possibili, ampliando anche la piattaforma lato Sportsbook e Casino”, continua Di Zanni, “Questo ha permesso di raccogliere buoni risultati, e continueremo a concentrarci sul prodotto, sul brand e su attività di marketing per l’anno finanziario appena iniziato”. lp/AGIMEG