Stiamo per entrare nel vivo del torneo di Wimbledon, terzo grande slam dell’anno e il torneo più antico del tennis: le speranze azzurre sono tutte per Jannik Sinner, nella TOP 5 favoriti vincenti FANTASYTEAM.
Chi vincerà il ricco montepremi dell’edizione 2023 che si piazza come il torneo più ricco del mondo (52 milioni di euro di montepremi)? Il record di vittorie è del tennista Roger Federer con 8 successi, ma il re del Wimbledon attuale è Djokovic che nella scorsa edizione ha vinto per la quarta volta di fila il torneo, battendo Nick Kyrgios in tre ore di gioco. Anche nel 2023 è il capofila della classifica dei potenziali vincitori di questa edizione. Sarà lui l’indiscusso vincitore di questa edizione? Wimbledon è un torneo speciale e le sorprese potrebbero sempre esserci ma per i bookie di FANTASYTEAM è Novak Djokovic il favorito assoluto, uno dei più grandi tennisti di sempre.
Nei pronostici Wimbledon 2023 dietro Djokovic c’è lo spagnolo Carlos Alcaraz, battuto dal serbo al Roland Garros per 6-3 5-7 6-1 6-1, ma ora in vetta al ranking mondiale. La lotta al numero 1 si accede, dietro i due campioni ci sono due avversari di grande respiro: capofila delle speranze azzurre è l’altoatesino Jannik Sinner a pari quota con il russo Daniil Medvedev.
Vediamo la classifica TOP 5 vincenti Wimbledon 2023 con le quote dei bookie FANTASYTEAM:
- Novak Djokovic – 1.75
- Carlos Alcaraz – 4.00
- Jannik Sinner – 15.00
- Daniil Medvedev 15.00
- Aleksandr Zverev – 25.00
Sono tre le punte azzurre del torneo: Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, ma sull’erba giocheranno anche Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi, che ha appena conquistato il suo primo main draw.
Le azzurre invece sono 7 in totale: Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Sara Errani, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini. La favorita nel torneo femminile? La russa Elena Andreevna Rybakina e la polacca Iga Natalia Świątek sono le favorite a pari quota 4.50, e Camilla Giorgi a quota 75.00 avrà un bel da fare per superarle. lp/AGIMEG