Il mese di marzo è iniziato alla grande per gli appassionati delle scommesse sportive. In particolare una grande vincita ha visto come protagonista l’agenzia Eurobet di Marina di Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria.
La super vincita è stata possibile grazie a una scommessa su 10 partite che riguardavano la Serie A, la Premier League, Bundesliga, la Ligue 1 ma anche i campionati di Serbia, Olanda, Portogallo, Israele e Repubblica Ceca.
Sulle dieci partite erano stati giocati i classici segni 1×2, in due casi accompagnati dall’opzione NoGol. Ebbene, grazie anche ad un super bonus di 4.875 euro, il bravo e fortunato scommettitore si è messo in tasca una vincita di oltre 30.000 euro.
Ma c’è anche l’altro lato della medaglia. Sempre nell’agenzia Eurobet di Marina di Gioiosa Ionica era stata effettuata una scommessa su 13 partite. In questo caso ben 12 incontri hanno dato l’esito sperato e solo una partita è saltata. Si trattava di Valencia-Real Madrid, per il quale lo scommettitore aveva scelto il segno “2”.
Quanto accaduto a Valencia ha fatto il giro del mondo. Nei minuti di recupero dell’incontro, che era fermo in quel momento sul 2-2, un giocatore del Real Madrid effettua un cross e con la palla in “volo” l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Mentre fischiava un giocatore del Real Madrid realizzava la rete del possibile 2-3. Un episodio da molti definito scandaloso e che ha provocato grandissime polemiche prima in campo e poi sulla stampa spagnola.
Per questo episodio lo scommettitore ha perso una vincita di oltre 40.000 euro. “Si tratta dello stesso cliente che se da una parte ha festeggiato per la bella vincita – ha raccontato ad Agimeg Alessandro Femia, titolare dell’agenzia insieme a Vincenzo Romeo -, dall’altra c’è stata grande delusione per una ricchissima vincita mancata per una decisione arbitrale davvero discutibile.
sb/AGIMEG