Il settore delle scommesse sportive online ha chiuso il mese di febbraio torna a registrare un segno positivo. Dopo il forte calo (-51,2%) di febbraio, infatti, le scommesse online hanno registrato una spesa a febbraio di 147 milioni di euro, in crescita del +14,3% rispetto ai 128,6 milioni spesi a febbraio 2023.
In aumento anche la raccolta, che nel mese da poco concluso è stata di oltre 1,3 miliardi ed ha segnato un incremento del +19,8% rispetto agli 1,1 miliardi di febbraio dello scorso anno.
Leader di mercato Lottomatica, con una quota sulla spesa in crescita del +10,6%. Sul podio, con quote in crescita, anche Sisal (+2,9%) e Snaitech (+1,8%). Crollano invece Bet365 (-18,1%) e Pokerstars (-11,8%).
Ottime performance per Bgame (+11,8%), Scommettendo (+71,8%), Vincitù (+52,7%), Sportbet (+75%), Microgame (+90,6%), Replatz (+33,3%), Betitaly (+73,3%), Domusbet (+31,4%), Betn1 (+40%), Admiral Sport (+42,9%), Quigioco (+47,4%), Terrybet (+100%).
I dati di tutti gli operatori
Ecco come si sono divisi il mercato della spesa delle scommesse online a febbraio i principali operatori:
- elaborazioni Agimeg su dati degli operatori
sb/AGIMEG