Un anno di scommesse in agenzia: nel 2023 sul podio Lottomatica, Snaitech ed Eurobet. Ecco le quote di mercato di tutti i principali operatori

Il 2023 si è chiuso con una spesa per le scommesse sportive in agenzia di 929,8 milioni di euro, valore sostanzialmente stabile rispetto ai 922,5 milioni di euro del 2022 vista la leggera crescita dello 0,8%. Più evidente l’incremento della raccolta, passata dai 4,9 miliardi del 2022 ai 5,1 miliardi dei dodici mesi appena conclusi. La crescita è stata quindi in questo caso del +3,9%.

Gli operatori

Guida la classifica della spesa Lottomatica, con una quota di mercato del 33,1%. Sul podio anche Snaitech ed Eurobet con, rispettivamente il 19,3% ed il 16,2% di quota di mercato. Le due aziende sono anche cresciute in termini di spesa. Snaitech ha registrato un incremento del +10,3%, mentre Eurobet del +15,1%.

In crescita anche Sisal (+6,8%), Planetwin365 (+4,5%), Betaland (+7,1%), Admiral Sport (+9,2%). Ottime performance anche per Betpoint/F.lli Simone (+2,45%), Quigioco (+6,9%), Newgioco (+58,1%), Vincitù (+20,9%).

Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive in agenzia nel 2023 i principali operatori:

Scommesse in agenzia spesa raccolta 2023 operatori

  • elaborazioni Agimeg su dati degli operatori

sb/AGIMEG