Arabia Saudita al comando del Gruppo C di Qatar 2022. Grazie al risultato meno atteso di questa prima fase dei Mondiali – il 2-1 in rimonta ai danni dell’Argentina – la squadra di Hervé Renard ha ora buone chance di qualificarsi agli ottavi in un girone che alla vigilia sembrava impossibile per i Figli del Deserto. Dopo il successo contro Messi e compagni per l’Arabia Saudita è però arrivata anche la buona notizia del pareggio tra la Polonia e il Messico, risultato che ha confermato il primato nel Gruppo C.
A questo punto nei pronostici la lotta per il passaggio del turno è estremamente equilibrata: l’Argentina nonostante la sconfitta all’esordio resta davanti a tutte per la corsa verso gli ottavi e la qualificazione si gioca a quota 1,50 sulla lavagna scommesse di Betaland. La grande novità è in seconda posizione dove c’è l’Arabia Saudita a 2,00. Tremano Messico e Polonia, che a quota 2,10 e 2,20 potrebbero essere le vittime della sorpresa araba.
Per quanto riguarda gli altri gironi che hanno completato la prima giornata, nel Gruppo A Olanda (agli ottavi a 1,02) ed Ecuador (a 1,40) dovrebbero eliminare Senegal (a 2,65) e Qatar (a 20).
L’Inghilterra è stata devastante nell’esordio contro l’Iran e nel Girone B oltre alla nazionale dei Tre Leoni dovrebbe passare una tra Usa (a 1,85) e Galles (a 2,25).
La Francia vola anche senza Benzema e gli ottavi sono già a un passo a quota 1,02, e dal Girone D dovrebbe emergere anche la Danimarca a 1,45. A 3,00 la Tunisia, mentre l’Australia sembra fuori dai giochi a quota 7,00 su Betaland. lp/AGIMEG