Scommesse Nations League, nella sfida tra Ungheria e Italia in palio le Final Four: su BetFlag la vittoria degli Azzurri a 1,97

Incassato il risultato minino della permanenza nella Lega A, con la meritata ma sofferta vittoria contro l’Inghilterra, la nazionale azzurra torna in campo questa sera per affrontare quell’Ungheria che con merito ma sorprendentemente guida il Gruppo 3 con dieci punti, due in più della nostra rappresentativa. In palio il nulla osta per poter disputare quella final four della Nations League già centrata dagli azzurri nella scorsa edizione. Obiettivo che per l’Italia è raggiungibile solo con una vittoria al contrario dei magiari che possono centrare la qualificazione anche con un pareggio.

In casa l’Ungheria ha pareggiato con l’Inghilterra il 4 giugno scorso e vinto con la Germania, una settimana dopo. L’unico passo falso che ha al proprio attivo, dopo cinque partite disputate, è con l’Italia contro la quale ha perso per 2 a 1 a Cesena per i gol di Barella e Pellegrini nella prima frazione di gioco e con il gol della bandiera siglato al 61° con una autorete da Gianluca Mancini. Sarà la trentasettesima sfida la le due nazionali con un bilancio largamente a favore della nostra nazionale in grado di vincere diciassette volte a fronte delle nove della nazionale ungherese ora allenata dall’italianissimo Marco Rossi. E non solo, la nostra selezione non è mai stata sconfitta in gare valevoli per la Uefa e la Fifa dove ha vinto cinque volte e pareggiato in altre due.

Per questo confronto da dentro o fuori le due nazionali si ritroveranno in campo alle 20:45 al Puskás Aréna di Budapest lì dove Rossi dovrebbe riproporre il collaudato 3-4-2-1. Gulacsi sarà l’estremo difensore alle spalle di una difesa con Orban nel ruolo di centrale, Lang a coprire sulla destra e Attila Szalai sul versante opposto. In mezzo al campo dovrebbero essere proposti Schafer e Nagy con Fiola e Kerkez laterali. Il riferimento della squadra in attacco sarà Ádám Szalai che potrà contare sul contributo di Szoboszlai e Gazdag che completeranno il tridente offensivo.

Roberto Mancini con molta probabilità riproporrà l’assetto tattico di vincente di San Siro contro l’Inghilterra con tre difensori sulla linea arretrata con Bonucci al centro, Bastoni a sinistra e Toloi a destra davanti a Donnarumma. A centrocampo spazio a Jorginho in cabina di regia con Dimarco sulla corsia di sinistra e Di Lorenzo a destra, Pobega mezzala insieme a Barella. Indisponibile Ciro Immobile per un risentimento muscolare il probabile tandem d’attacco sarà composta da Gnonto e Raspadori.

Nonostante il fattore campo ed i due punti in più in classifica i betting analyst di BetFlag danno fiducia all’Italia bancata favorita a 1,97 con un moltiplicatore distante dal’1 dei padroni di casa a 4,05 e con l’X offerto a 3,15. lp/AGIMEG