Genoa, Cagliari e Parma in prima fila per la lotta promozione. La Serie B è ai nastri di partenza, con il primo match “Parma – Bari” in calendario per venerdì 12 agosto, e sulla lavagna scommesse di Betaland i pronostici della vigilia individuano tre big che partono favorite per il salto di categoria, anche se la lotta è aperta e non possono essere escluse sorprese. In particolare Genoa e Cagliari condividono il primo posto sulla lavagna antepost promozione e sia la formazione di Alexander Blessin che quella di Fabio Liverani sono proposte in Serie A nella prossima stagione a quota 1,75. A un passo c’è il Parma a 2,25, con il Benevento che rappresenta la prima alternativa a quota 2,50.
Sognano altre quattro: il Brescia è la prima outsider a 3,50, seguita da Venezia e Frosinone a 4,00 e dal Palermo a 5,00. Obiettivi ben differenti per Sudtirol, Cosenza e Reggina, che dovrebbero lottare per evitare la retrocessione. Anche in questo caso la lavagna antepost retrocessione di Betaland è bella serrata, con le prime due che sono bancate in C a 1,50 e la Reggina che chiude il terzetto a 1,85.
Tutto pronto anche per la partenza della Liga. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti dopo i trionfi della passata stagione (Champions League in particolare) non vuole fermarsi, ma c’è da superare la concorrenza del Barcellona, che nonostante qualche problema finanziario si presenta al via della stagione con una rosa molto rinforzata. Così i Blancos partono in prima fila ma a quota 2,15, ma i Blaugrana sono vicini a 2,30. Staccate Atletico Madrid a 6,50 e Siviglia a 20,00. Altrettanto affascinante la sfida tra Lewandowski e Benzema per il titolo di capocannoniere: entrambi sono proposti a quota 3,00. cdn/AGIMEG