Scommesse calcio Serie A, su BETX la Juventus è la favorita per lo scudetto a 1,85. Insegue l’Inter a 2,85

Ci siamo quasi, il massimo campionato italiano è molto vicino a ricominciare. Manca infatti circa una settimana alla ripresa della Serie A: le squadre stanno cercando di utilizzare questo tempo per puntellare ulteriormente i propri organici e, allo stesso tempo, tutti gli appassionati del settore stanno già avanzando ipotesi su chi sarà il vincitore della competizione. In quest’articolo cercheremo quindi di analizzare la situazione attuale e di fare un nostro pronostico (anche attraverso l’uso delle quote) su chi alzerà lo scudetto alla fine della stagione 2020-21.

Iniziamo subito con la squadra che più di tutte è sembrata rafforzarsi: l’Inter del ritrovato mister Antonio Conte. La squadra milanese sta compiendo un vero e proprio mercato galattico per prepararsi alla Serie A che sarà: dopo i rientri alla base di Nainggolan (voluto fortemente dal tecnico nero-azzurro dopo l’anno passato al Cagliari) e di Perisic (non riscattato dal Bayern Monaco nonostante il suo contributo al triplete bavarese) sono arrivati a Milano anche Kolarov e Hakimi che avranno il compito di completare il pacchetto arretrato. Il serbo ha dichiarato che agirà come terzo di difesa, non sarà più un esterno come alla Roma, mentre il calciatore marocchino preso dal Borussia Dortmund molto probabilmente agirà a tutto campo come esterno destro. Oltre a questi due acquisti già ufficializzati si fanno sempre più insistenti le voci che avvicinano Arturo Vidal e Darmian al club di proprietà Suning. Confermato anche Alexis Sanchez. Per quanto riguarda le uscite: c’è quasi l’ufficialità della cessione a titolo gratuito di Diego Godin in beneficio del Cagliari e voci insistenti dicono che Kovac (allenatore del Monaco) avrebbe chiesto esplicitamente alla dirigenza Marcelo Brozovic, giocatore che ha allenato in veste di CT della nazionale croata. Rimane Lautaro Martinez mentre Borja Valero ha rescisso anzitempo il proprio contratto per tornare alla Fiorentina. La vincita dello scudetto 2020-21 da parte dei nero-azzurri è quotata da BETX a 2.85, il ché sembra più che ragionevole dato che il gap con la Juventus si è ridotto di molto rispetto agli scorsi anni.

Lo sappiamo, mettere Andrea Pirlo alla guida della squadra capace di vincere nove scudetti consecutivi è stato certamente un azzardo da parte della dirigenza bianco-nera ma potrà rivelarsi nel corso dell’anno una vera e propria mossa azzeccata. Il club torinese, sebbene sia parso in difficoltà nella gestione del mercato, ha comunque concluso un paio di acquisti: sono arrivati infatti il giovane centrocampista Arthur Melo in cambio di Miralem Pjanic e la mezz’ala d’interdizione McKennie in prestito secco da 4,5 milioni con diritto di riscatto fissato a circa diciotto milioni in favore dello Schalke 04. Da registrare le uscite di Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain (per l’argentino manca solo l’ufficialità) entrambi diretti all’Inter Miami parametro zero. Oltre alle previa elencate configurano anche le partenze di Romero e Muratore direzione Atalanta. Sebbene rimangano ancora molti dubbi riguardo a come scenderà in campo, la Juventus rimane senz’altro la compagine da battere e quindi i pronostici la vedono vincitrice della Serie A con quota 1.85. Riusciranno i torinesi ad arrivare a quota dieci scudetti di fila?

Tra le pretendenti alla vittoria della Serie A che sta per iniziare compaiono sicuramente l’Atalanta e la Lazio (la cui quota alla vittoria della Serie A è rispettivamente 12.00 e 20.00) con il Napoli, la Roma ed il Milan che da underdog (sfavoriti) potrebbero mettere i bastoni tra le ruote ai loro rivali e magari vincere il titolo dando vita ad un vero e proprio upset. lp/AGIMEG