Torna la Nations League. Arrivata alla sua seconda edizione è il primo grande evento dell’anno per le nazionali di calcio. Il torneo chiama a raccolta tutte le 55 squadre nazionali dell’UEFA, e con il sistema delle 4 leghe con promozioni e retrocessioni, l’intento è quello di regalare al pubblico sfide equilibrate.
Il pronostico di StarCasinò premia la Francia: la vittoria del torneo da parte della squadra campione del mondo in carica è data a 5. Sul secondo gradino c’è il Belgio, dato a 6,50, che precede l’Inghilterra quotata a 7. Segue la Spagna a 7,50 e il duo Germania-Olanda a 8. L’Italia viene data vincente a 12 e il Portogallo, campione in carica, a 13. Una sorpresa potrebbe essere la Croazia, squadra vicecampione del mondo, e la Polonia di Robert Lewandowski, entrambe con vittoria data a 25.
La formula del torneo divide le nazionali in quattro leghe. Le vincenti dei gironi accedono alla fase finale, le ultime retrocedono. Su StarCasinò la vittoria del gruppo 1 è tra Italia e Olanda: per entrambe stessa quota a 2,25. La vittoria della Polonia è data a 7,00, e quella della Bosnia-Erzegovina a 15. Nel gruppo 2, il Belgio (2,10) è di poco favorito sull’Inghilterra data a 2,15. La Croazia potrebbe riservare delle belle sorprese alle sue avversarie nel gruppo 3, e un’eventuale vittoria del girone è data a 5,50; segue il Portogallo a 3,50. Degno di nota anche il duello tra Spagna (2,10) e Germania (2,20) nel gruppo 4. lp/AGIMEG