I sorteggi della Uefa Champions League sono stati piuttosto benevoli con le italiane coinvolte. Ciò viene confermato dai bookmaker che inseriscono le squadre italiane tra le favorite dei gironi per il passaggio agli ottavi di finale.
La Juventus, unica testa di serie italiana, è la favorita assoluta per vincere il Girone G e il superamento della fase a gironi è offerto a 1,12. L’avversario più duro sarà il Barcellona di Leo Messi, che è quasi certo del passaggio alla fase successiva a 1,15. Molto lontane le altre due formazioni del gruppo: Dinamo Kyev a 4,50, mentre il ferencvaros è offerto a 8,00.
La strada dell’Inter è leggermente in salita, anche se i bookies concedono ai nerazzurri ottime possibilità del passaggio del turno a 1,45. Il Real Madrid di Zinedine Zidane è l’assoluto favorito per la vittoria del gruppo, con la qualificazione quasi scontata a 1,25. Il terzo incomodo tra Inter e Real Madrid è il Borussia Moenchengladbach. Il colpaccio dei tedeschi è offerto a 2,50. Infine, sembra distante lo Shakhtar Donetsk di Lucescu a 4,00.
La Lazio può definirsi la più fortunata del pacchetto delle 4 italiane in Champions League essendo finita in un girone piuttosto abbordabile nonostante fosse in terza fascia. Il passaggio del turno dei biancocelesti è dato a 1,45. La favorita è il Borussia Dortmund a 1,35, mentre sono più indietro Zenit San Pietroburgo (2,15) e Club Brugge (4,00).
Infine, anche l’Atalanta ha ottime chances di qualificazione, seppure sia nello stesso girone di Liverpool e Ajax. La squadra bergamasca si contenderà il passaggio del turno con gli olandesi, poiché il Liverpool è praticamente sicuro dell’approdo agli ottavi di finale a 1,08. Mentre i nerazzurri sono offerti a 1,55 e l’Ajax a 2,25. Non sembra poter impensierire le altre formazioni il Midtjylland bancato a 10,00. ac/AGIMEG