Se non è ‘mission impossible’, poco ci manca. L’Inter è chiamata all’impresa storica se vuole proseguire il cammino in Champions e garantirsi un posto nei quarti di finale. Il 2-0 patito a San Siro, benché non del tutto meritato, ha di fatto messo i nerazzurri con un piede fuori dalla manifestazione. Ma restano i 90 minuti di Anfield Road e la squadra di Simone Inzaghi si giocherà il tutto per tutto per ribaltare i pronostici, anche quelli dei bookmaker.
Serve l’impresa da grande Inter. Alla vigilia della sfida d’andata, il confronto tra Inter e Liverpool era stato raccontato anche attraverso uno storico confronto risalente al 1965, quando i nerazzurri ribaltarono una sconfitta per 3-1 in Inghilterra vincendo 3-0 a Milano e garantendosi la finale di Coppa dei Campioni che avrebbero poi vinto. Un precedente beneaugurante in vista della partita di martedì, anche se stavolta la missione sembra più proibitiva di quella di allora. Intanto perché si gioca ad Anfield Road e poi perché i Reds hanno vinto sette gare su sette nell’attuale edizione di Champions.
Per Betclic, l’Inter ha pochissime chance di approdare al turno successivo, per il quale il Liverpool è quotato quasi alla pari (1.02) contro il 12 di un vero e proprio exploit dei Campioni d’Italia. Per farlo, i nerazzurri dovrebbero vincere 3-0, un risultato che attualmente è pagato a 101. Il 2-0 che vale i supplementari (così come ogni vittoria esterna con due gol di scarto) è fissato a 40.
La vittoria in goleada contro la Salernitana è servita all’Inter per riprendersi il secondo posto in classifica di Serie A, ma anche per sbloccarsi dopo alcune partite in cui l’attacco aveva balbettato. Lautaro e compagni proveranno intanto a giocarsi la sfida di ritorno, per la quale sono nuovamente sfavoriti. Una vittoria ad Anfield Road è quotata 5.35 da Betclic contro l’1.57 di un bis inglese.
Liverpool in corsa per il trofeo. Sette vittorie su sette, quarti di finale quasi ipotecati dopo lo 0-2 di Milano. Il Liverpool è tra le candidate più accreditate alla vittoria della Champions League 2021/22 e anche qui, come in patria, dovrà vedersela con il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizen sono i favoriti numero uno per il trionfo finale con una quota di 3.25, seguono proprio i Reds a 4.75 che precedono il Bayern Monaco a 5.5. Il pesante ko patito in casa ha invece di fatto azzerato le chance dell’Inter, la cui quota di successo è crollata fino all’attuale 150. lp/AGIMEG