Riordino giochi, Sbordoni (Utis): “Proseguiremo la nostra opera di tutela e sostegno di tutti i nostri soci”

Il riordino del gioco pubblico ed in particolare del segmento dell’online è stato oggetto, nelle scorse settimane, di grande attenzione da parte sia del mercato sia della politica. Sono state infatti numerose le audizioni di associazioni presso le Commissioni di Camera e Senato.

Una delle poche associazioni a non interfacciarsi con il mondo politico attraverso una delle suddette audizioni è stata l’Utis, l’Unione Totoricevitori Italiani Sportivi. “La nostra è stata una scelta politica, frutto di un’esperienza maturata nel corso degli anni – ha dichiarato l’avvocato Stefano Sbordoni, segretario generale di Utis -.

I nostri contatti con la politica sono infatti avvenuti prima delle audizioni di massa e ci siamo convinti che il documento di riordino non sarebbe stato di fatto stravolto dalle Commissioni interessate. Così è stato, a conferma di quanto Utis aveva ben intuito dai contatti avuti con le istituzioni.

La nostra posizione in materia abbiamo comunque continuato a sostenerla attraverso altri canali. Non abbassiamo infatti la guardia sul tema del riordino ed Utis proseguirà con sempre maggiore impegno la sua opera di tutela e sostegno di tutti i soci Utis“, ha concluso Sbordoni. sb/AGIMEG