L’imminente SBC Summit Americas, che debutterà a Fort Lauderdale il prossimo maggio, offrirà un’esperienza formativa panamericana, pensata per le aziende che desiderano approfondire le conoscenze del mercato o espandere la propria presenza in Nord America e in America Latina.
L’SBC Summit Americas, in programma dal 13 al 15 maggio presso il Broward County Convention Center, accoglierà 10.000 delegati per uno sguardo approfondito sui settori chiave dell’industria, tra cui scommesse, casinò, pagamenti, affiliazione e protezione dei giocatori. L’ordine del giorno prevede sessioni personalizzate per i marchi rivolti sia agli Stati Uniti che ai paesi dell’America Latina, nonché approfondimenti che collegano le due regioni per favorire la condivisione delle conoscenze tra i diversi mercati.
Rasmus Sojmark, CEO e fondatore di SBC, ha dichiarato: “SBC Summit Americas è stato progettato per unire l’intera regione delle Americhe in modo da poter imparare gli uni dagli altri. Trovare il giusto equilibrio, garantendo un’uguale enfasi sia sul Nord che sul Sud America e coprendo allo stesso tempo le tendenze più ampie del settore, è stata una sfida fondamentale, ma sapevamo di doverla vincere”.
I delegati che desiderano conoscere gli ultimi sviluppi in Nord America possono partecipare al percorso dedicato al Nord America, dove le sessioni esploreranno il futuro delle scommesse sportive di fantasia, i preparativi per la Coppa del Mondo FIFA del 2026 e il potenziale impatto delle scommesse a premio sui casinò.
I panel tratteranno anche il potere di trasformazione della tecnologia, esaminando il suo ruolo nella modernizzazione delle lotterie tradizionali, sfruttando la gamification e l’IA per migliorare la fedeltà dei giocatori e ottimizzando le esperienze omnichannel. Sottolineando il ruolo vitale della comunità indigena in Nord America, il secondo giorno della conferenza sarà caratterizzato da diversi panel sul gioco tribale. L’agenda approfondirà il rapporto critico tra operatori e tribù, offrendo strategie per la creazione di partnership reciprocamente vantaggiose, ed esaminerà il successo del modello hub-and-spoke.
I partecipanti che si concentrano sul mercato latino-americano troveranno un’ampia gamma di approfondimenti nell’ambito del percorso dedicato all’America Latina, che coprirà sia le opportunità emergenti che le sfide normative. Le sessioni forniranno un’analisi approfondita dei mercati chiave, tra cui il Perù, il Messico e le Ande, affrontando anche il complesso panorama delle licenze.
Con l’entrata in vigore della regolamentazione del mercato brasiliano, la track presenterà panel specifici per il Brasile per aiutare i delegati a navigare nel quadro in evoluzione, promuovere la collaborazione tra operatori e regolatori ed esplorare il ruolo della tecnologia nella protezione dei giocatori.
Inoltre, le sessioni offriranno strategie per la creazione di partnership tra operatori e organizzazioni sportive e indicazioni sui diritti dei consumatori, per garantire che le aziende siano conformi ed evitino le insidie legali in un panorama sempre più regolamentato.
La traccia del Payment Expert Summit esplorerà gli sviluppi finanziari e le sfide di conformità nelle Americhe, dotando i partecipanti di strategie per garantire transazioni senza interruzioni e favorire l’acquisizione di clienti. Le sessioni riguarderanno la gestione di strutture fiscali complesse, il miglioramento delle collaborazioni transfrontaliere e la riduzione dei tassi di rifiuto dei pagamenti.
La traccia dell’Affiliate Leaders Summit offrirà tattiche chiave per guidare la crescita negli Stati Uniti e in America Latina, sfruttare efficacemente i big data e orientarsi nelle normative di marketing. Inoltre, i panel forniranno strategie per migliorare i risultati di marketing e integrare la tecnologia, essenziali per qualsiasi affiliato che voglia avere successo a lungo termine nella regione.
“A differenza dei percorsi specifici per regione, incentrati su LATAM o Stati Uniti, l’Affiliate Leaders Summit e il Payment Expert Summit offrono un mix unico di prospettive, che si riflette sia negli argomenti che nei relatori. Abbiamo costruito un’agenda che offre valore a ogni partecipante, sia che faccia parte di un team di pagamenti di un operatore peruviano o di un team di gioco responsabile del Kentucky. È questo che distingue l’evento”, ha aggiunto Sojmark. sp/AGIMEG