Home Attualità SBC Summit 2025, Calema si esibirà alla prima edizione della Legends Charity Game di Lisbona

SBC Summit 2025, Calema si esibirà alla prima edizione della Legends Charity Game di Lisbona

SBC Summit 2025 - CalemaSBC Summit 2025 - Calema

In occasione della prima edizione della Legends Charity Game, con protagoniste le leggende del calcio, si esibirà Calema, il celebre duo musicale e uno dei più grandi successi musicali del mondo lusofono, che si esibirà durante l’intervallo.

La partita, che si terrà lunedì 15 settembre 2025 all’Estádio da Luz o all’Estádio José Alvalade, vedrà le leggende del Portogallo affrontare le leggende del mondo, con l’obiettivo di raccogliere 1 milione di euro per beneficenza.

I fratelli António e Fradique Mendes Ferreira, noti come Calema, sono diventati star internazionali grazie al loro mix unico di pop, afrobeat e influenze lusofone. Nati a São Tomé e Príncipe e residenti in Portogallo, il duo ha conquistato un pubblico fedele in Europa, Africa e America Latina, con milioni di fan in tutto il mondo. All’inizio di quest’anno hanno fatto notizia con un concerto quasi tutto esaurito all’Estádio da Luz di Lisbona, attirando quasi 60.000 fan in quello che è stato descritto come un momento storico per la musica lusofona.

Al Portugal vs World Legends Charity Game, Calema si esibirà dal vivo durante l’intervallo davanti a 60.000 fan e milioni di spettatori in tutto il mondo. Il calcio d’inizio è previsto per le 20:00, con apertura dei cancelli alle 18:30. Con prezzi a partire da 21,60 € (IVA inclusa), i fan adulti potranno godersi un’intera serata di calcio e musica dal vivo a un prezzo davvero vantaggioso.

Rasmus Sojmark, fondatore dell’organizzatore del Legends Charity Game, Sport Global, ha dichiarato: “Il Legends Charity Game va oltre ciò che accade sul campo. Si tratta di celebrare ciò che ci unisce. Il calcio e la musica sono entrambi fonte di ispirazione e, con l’esibizione dei Calema, uniamo questi due mondi per sostenere cause che contano davvero”.

Calema ha dichiarato in una dichiarazione congiunta: “Siamo onorati di esibirci alla prima Legends Charity Game a Lisbona. Il calcio ci è sempre stato molto caro e questa è un’occasione per celebrarlo sostenendo al contempo associazioni benefiche che fanno davvero la differenza. Condividere questa serata con leggende del calcio e tifosi provenienti da tutto il mondo sarà un momento clou della nostra carriera”.

La squadra delle leggende portoghesi sarà capitanata da Luís Figo e vedrà la partecipazione di alcuni dei giocatori più famosi del Paese, tra cui Ricardo Quaresma, Ricardo Carvalho, Deco e José Bosingwa. A loro si aggiungerà una forte formazione di ex giocatori internazionali come Fábio Coentrão, Vítor Baía, Nuno Gomes, Simão, Hélder Postiga, Maniche, Hugo Almeida e Costinha, che ricoprirà anche il ruolo di team manager.

I loro avversari, i World Legends, riuniranno icone mondiali come Kaká, Cafu, Javier Zanetti, Peter Schmeichel e Gheorghe Hagi, insieme ad altre stelle come Leonardo Bonucci, Marco Materazzi, Henrik Larsson, Edwin van der Sar, Marek Hamsik, Gaizka Mendieta, Javier Saviola e Youri Djorkaeff.

Tutti i proventi della partita saranno devoluti tramite la Sport Global Charitable Foundation a quattro cause: Cruz Vermelha Portuguesa, Cáritas Portuguesa, International Alert e la Croce Rossa Ucraina.

Il Legends Charity Game è un evento annuale organizzato da Sport Global che si svolgerà fino al 2030, parallelamente al SBC Summit, l’evento di punta della sua consociata, che copre i settori delle scommesse, dei giochi, della tecnologia, dei pagamenti e del marketing. sp/AGIMEG

Exit mobile version