La Nigeria è il mercato africano con il maggior potenziale online: è quanto affermano gli esperti di SBC Digital Summit Africa, che andrà in scena domani e dopodomani, 6-7 ottobre 2020, che approfondirà ogni aspetto del futuro del settore in Africa, con un contributo fondamentale da parte di dirigenti con esperienza sul campo, di operatori e fornitori nei mercati di tutto il mondo. Prima dell’evento, SBC ha chiesto agli esperti quale nazione africana offre le migliori prospettive per gli operatori online. La Nigeria si è classificata al primo posto con il 31% dei voti, appena davanti al Sud Africa con il 28%, suggerendo che ci sono ancora opportunità di crescita significativa in due dei mercati regolamentati più affermati del continente. Alcuni relatori sono stati entusiasti del potenziale del gioco d’azzardo online in Ghana e Kenya (12% ciascuno), mentre ci sono state anche votazioni per i mercati emergenti in Costa d’Avorio, Mozambico, Tanzania, Zambia e Repubblica Democratica del Congo.
PRIMO GIORNO
Il futuro di molti di questi mercati sarà esaminato nella prima giornata della conferenza. Dopo l’intervista in programma in apertura con la leggenda del calcio nigeriano Yakubu, l’agenda prevede sessioni sulle Opportunità di business in Africa orientale, sulle sfide dell’Africa occidentale e del Sud Africa. Jeff Halloran (MD, Sahara Games), Rostislav Kishenkov (Head of Africa Region, Melbet), Adekunle Adeniji (MD, BetBonanza), Ibukun Okeowo (CEO, Gibet), Tyrone Dobbin (MD, Sportingbet South Africa) e Simon Munsamy (Business Partner, Hollywoodbets) sono tra i relatori pronti a condividere la loro esperienza e le loro idee per quei mercati.
Nel pomeriggio in programma sessioni che valutano il futuro delle lotterie e dei casinò online. Gli esperti che prenderanno parte ai panel includono Dmitry Belianin (CMO, Parimatch International), Tunde Aremu (CEO, Konfambet), Candice Moodley (Finance Manager, Gbets Online), Sean Coleman (CEO, South African Bookmakers Association), Dan Phillips (CEO, NEL Advisory) e Youssef Kaado (CEO, Lottomania Nigeria).
SECONDO GIORNO
Nel secondo giorno dei lavori, l’attenzione si sposta sulla scelta del contenuto giusto per il successo in ogni mercato, con sessioni su scommesse sul calcio, sport virtuali ed eSport. I membri della giuria includono Neil Wilkie (CEO, LPB), Jimmy Keneth (Presidente, Tanzania Sports Betting Association), John Gordon (CEO, Incentive Games), Kwecy Hayford (Presidente, Ghana Esports Association) e Douglas Ogeto (CEO, Ludique Works).
Spazio ad ulteriori panel sull’implementazione di controlli, sull’affrontare il problema del gioco d’azzardo, sul profilo mutevole dei giocatori in Africa e sul futuro dei bookmaker al dettaglio. Gli esperti pronti a condividere le loro preziose intuizioni includono Tayo Atoloye (Country Manager Nigeria, Marathonbet), Dotun Ajegbile (Chairman, Betland Gaming), Hilton Hassan (Director, World Sports Betting), Kwadwo Amaning-Kwarteng (General Manager, Betyetu) e Robin Bennett (Capo del dipartimento: conformità normativa, Western Cape Gambling and Racing Board). cr/AGIMEG