Sapar: “I 20enni inghiottiti nel gioco online. Il Governo sta pensando a soluzioni concrete per l’emergenza ludopatia?”

“Oltre alle ricerche dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’Istituto di fisiologia clinica del Cnr, dell’Università di Padova e della Flinders University, fari puntati sul gioco online anche da parte di Exodus Cassino. I dati parlano di una crescita del gioco online con un volume pari a quasi 1/3 di quello complessivo. Preoccupa una delle motivazioni di questo aumento: la chiusura delle sale da gioco”. E’ quanto si legge in una nota Sapar.

“Abbassate le saracinesche alle attività durante l’emergenza sanitaria, senza che ci fossero evidenze scientifiche a motivarne la chiusura, i giocatori si sono riversati nel mondo online, senza avere nessun controllo. Questo atteggiamento riguarda sia gli adulti, che i ventenni, “inghiottiti”, si legge nel titolo dell’articolo, dal gioco online che si sta espandendo sempre di più. Il Governo sta pensando a delle soluzioni concrete per l’emergenza del gaming problematico?”, aggiunge. cdn/AGIMEG