A partire dal 14 e fino al 17 gennaio 2023 l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli sarà presente all’ “Expo Riva Schuh & Gardabags”, fiera internazionale delle calzature, borse e accessori, che si terrà a Riva del Garda (TN).
I Funzionari ADM forniranno agli operatori del settore informazioni sulle procedure doganali di import/export e illustreranno la tematica della lotta alla contraffazione, con particolare riferimento a scarpe, borse e piccola pelletteria, sottolineando anche l’impegno per la sicurezza dei prodotti e la tutela del Made in Italy.
A ulteriore testimonianza dell’impegno quotidiano dell’Agenzia nel contrasto al fenomeno della contraffazione, nonché a tutela del Made in Italy, presso il corner informativo saranno allestiti appositi Anti-Counterfeiting box nei quali saranno esposti alcuni oggetti contraffatti del mondo della moda, sequestrati al termine di controlli e operazioni compiute dai funzionari doganali, in violazione alla normativa sulla contraffazione, per i quali è stata inibita l’immissione in commercio a tutela delle Griffes. cdn/AGIMEG