Ricerca SWG–Brightstar, De Bertoldi (Presidente LCD): “Ruolo operatori importante per offrire gioco sano, le sale non sono luoghi della perdizione”

“L’approccio ideale è affrontare un tema con dati e studi approfonditi. Molti, anche tra i miei colleghi, cercano di confinare il gioco nell’azzardo. Questo approccio colpisce un settore legale senza affrontare in maniera lucida la questione della ludopatia“. Questo quanto ha dichiarato Andrea De Bertoldi, Presidente LCD, durante l’evento “Le regole del Gioco. Italia ed Europa a confronto, tra libertà individuale e responsabilità pubblica”, organizzato in collaborazione con SWG Brightstar Lottery, presso la Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale in Piazza di Monte Citorio 125 a Roma.

“Vedere un match di Sinner può costare migliaia di euro ma non si parla di malati di sport o tennis. Il settore legale deve riuscire a comunicare alla gente che gli operatori hanno un ruolo importante per offrire gioco in modo sano e che le sale non sono luoghi della perdizione“, ha concluso. sp/AGIMEG