Raccolta illegale di gioco e riciclaggio: sequestrati beni per oltre 16 milioni di euro a imprenditore di Salerno

Dalle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato sta eseguendo un importante sequestro antimafia a Salerno. L’operazione ha visto l’impiego di investigatori del Servizio Centrale Anticrimine, della Divisione Anticrimine di Salerno e della locale Squadra Mobile, sotto la supervisione del Procuratore della Repubblica e del Questore di Salerno.

Il provvedimento di sequestro, emesso ai sensi della normativa antimafia, riguarda, nello specifico, beni, assetti societari e rapporti finanziari per un valore complessivo di oltre 16 milioni di euro.

Le indagini hanno ricostruito un quadro accusatorio che coinvolge un imprenditore sospettato di appartenere a un’associazione per delinquere dedita alla gestione illecita di giochi d’azzardo e al riciclaggio di denaro.Polizia

L’operazione rappresenta, quindi, un’importante azione di contrasto alle organizzazioni criminali di stampo mafioso, con l’obiettivo di smantellare reti illecite che operano in diverse regioni italiane.

La confisca, in particolare, è finalizzata a privare i soggetti criminali di beni e assets utilizzati per favorire attività illecite e rafforzare la lotta alla criminalità organizzata. cdn/AGIMEG