10ª giornata delle Qualificazioni Mondiali (2026) CONMEBOL. L’Argentina Campione del Mondo in carica, dopo il ko con la Colombia e il pari col Venezuela, va a caccia di riscatto nella sfida casalinga contro la Bolivia. Stesso obiettivo del Brasile che dopo le tre sconfitte contro Argentina, Colombia e Paraguay, è riuscito a risollevarsi contro il Cile, vincendo in trasferta 2-1 in rimonta.
Argentina favorita, ma la Bolivia sta bene
Nel match d’andata, disputato nel settembre del 2023, l’Argentina si impose con un sonoro 3-0 in casa della Bolivia grazie alle reti di Enzo Fernandez, Nicolas Tagliafico e Nico Gonzalez. Al ritorno potremmo assistere ad un confronto diverso, anche per le difficoltà accusate nelle ultime uscite da parte della Nazionale Albiceleste.
Bolivia che invece gode di un ottimo momento di forma visto che nelle ultime tre partite ha totalizzato 9 punti, superando Colombia, Cile e Venezuela, salendo a quota 12 punti in classifica, in piena corsa per il pass diretto per i Mondiali di Stati Uniti, Canada e Messico.
Argentina-Bolivia, probabili formazioni
ARGENTINA (4-3-3): Rulli; Molina, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; De Paul, Enzo Fernández, Lo Celso; Almada, Messi, Lautaro Martinez. Ct: Scaloni.
BOLIVIA (4-3-3): Viscarra; Roman Medina, Haquin, Suarez, Sagredo; Robson Matheus, Vilamil, Vaca; Terceros, Algaranaz, Chura.
Bolivia vincente a quota 32.00
Argentina stra-favorita a quota 1.04, mentre un’eventuale impresa della Bolivia vale trentadue volte la posta in gioco (32.00). Segno X a 13.00. Over 2.5 a 1.25, mentre il Goal è quotato a 2.75.
Brasile e Perù a caccia di conferme
Dopo il successo ottenuto contro il Cile, il Brasile va a caccia del bis contro il Perù. La Nazionale Blanquirroja è anch’essa reduce da una vittoria, conquistata tra le mura amiche contro la Colombia e come la Seleçao proverà a risalire la classifica. Nel match d’andata a Lima la selezione carioca si impose di misura grazie ad un gol di Marquinhos.
Brasile-Perù, probabili formazioni
BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Abner; Bruno Guimaraes, Gerson; Raphinha, Luiz Henrique, Igor Jesus; Rodrygo. Ct. Dorival.
PERÙ (3-5-2): Gallese; Araujo, Zambrano, Abram; Polo, Sonne, Castillo, Pena, Callens; Valera, Flores.
Brasile-Perù, occhio all’Under 2.5
Brasile favorito a 1.22, possibile pareggio quotato a 6.25, mentre un’eventuale vittoria del Perù è quotata a 12.00. Viste le recenti performance delle due compagini, potremmo assistere ad una sfida abbastanza equilibrata, con poche reti e poco spettacolo. Il Segno Under 2.5 è offerto a 2.05, mentre l’Over 2.5 a 1.70. vb/AGIMEG